annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XE7077 problema collegamento con cavo hdmi

profile.country.IT.title
Gianl7
Esploratore

KD-43XE7077 problema collegamento con cavo hdmi

 TV acquistato a febbraio.

Collegato il TV tramite cavo hdmi ad un lettore DVD/Blue Ray Samsung, accade che dopo alcuni giorni di funzionamento il TV non vede più il lettore; risolvo il problema collegando il cavo ad un'altra presa hdmi. Dopo alcuni giorni si presenta lo stesso problema che risolvo collegando il cavo alla terza e ultima presa hdmi disponibile. Dopo alcuni giorni il problema si ripresenta e il TV non vede più il lettore, qualunque sia la presa hdmi a cui lo collego.

Quindi, procedo al riprisitino delle impostazioni di fabbrica e a collegare il lettore nuovamente ad una presa hdmi; il TV torna a vedere il lettore ma dopo alcuni giorni si ripresenta di nuovo il problema, che risolvo ancora cambiando la presa hdmi a cui il lettore è collegato... Ora sono alla terza presa dopo il primo ripristino.
Naturalmente, tra questi passaggi ho provato ad usare tutte le accortezze del caso, tipo spegnere TV e lettore e staccare il cavo hdmi, invertire il cavo, ecc..

rima dell'acquisto del TV Sony il lettore era collegato con il medesimo cavo hdmi ad un TV Samsung e non ci sono mai stati problemi di alcun tipo, per cui direi che cavo e lettore sono integri.

Come risolvere il problema definitivamente? Grazie.

 

P.S.: nel frattempo, ho inviato una richiesta al team di assistenza Sony.

P.P.S.: il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Gian, hai provato a vedere se esiste anche un aggiornamento del bluray?

profile.country.IT.title
Gianl7
Esploratore

Ciao,

non ricordo il modello, ma il lettore è piuttosto spartano, non necessita di aggiornamenti

profile.country.IT.title
Gianl7
Esploratore

Mi correggo:

 non sono sicuro che il lettore non necessiti di aggiornamenti. Quando tornerò a casa dal lavoro controllerò il modello e verificherò sul sito della Samsung.

profile.country.IT.title
Gianl7
Esploratore

In effetti c'era un aggiornamento per il lettore: l'ho installato ieri.

Nel frattempo, l'assistenza Sony mi ha gentilmente risposto così:

 

Con riferimento alla sua comunicazione relativa al problema del suo TV KD-43XE7077, la invitiamo ad assicurarsi che il TV sia aggiornato alla versione v8.535. Per controllare la versione software, prema il pulsante HOME sul telecomando e selezioni Impostazione- Assistenza Cliente - Informazioni di sistema. Altrimenti, le suggeriamo di aggiornarlo seguendo le istruzioni qui:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-xe70xx_x70xxe_x72xe-series/kd-43xe7077/downloads/000...

La invitiamo ad attivare l'opzione "Controllo BRAVIA Sync" come in pagina 254 a questo manuale:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4686/46860492M.pdf

Inolre, le suggeriamo di attivare l'opzione " Controllo per HDMI" sul suo lettore.

Siccome il problema potrebbe essere causato per l'incompatibiltà dei due dispositivi, le suggeriamo di provare a collegare un altro dispositivo HDMI al TV per controllare e il problema è relativo al TV o meno.



Sui suggerimenti dell'assistenza:

1) il firmware era già aggiornato;

2) l'opzione "Controllo Bravia Sync" era già attivata;

3) l'opzione "Controllo per HDMI" del lettore - immagino sia la funzionalita HDMI-CEC - era già attivata.

 

Per ora, comunque, il TV ancora vede il lettore, quindi attendo nella speranza che la disfunzione non si ripresenti più. Anche perché non ho altre unità esterne da collegare via hdmi per verificare che il problema possa essere una generica incompatibilità tra TV e lettore.