annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il mio tv sony non si accende piu

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

il mio tv sony non si accende piu

Salve a tutti, posseggo un TV sony Bravia da 32, e' stato abbandonato in casa per circa un anno, questa mattina ho deciso di prenderlo e portarlo a casa per via di un guasto a quello che usavo in cucina, ho inserito il trasformatore ma senza accorgermi ho usato quello del precedente televisore da 21pollici quindi piu' piccolo di potenza, il TV Sony si e' acceso con tanto di immagini ma e' durato circa 10 secondi e poi si e' spento, appena mi sono accorto del cambio di trasformatore ho staccato il piccolo e ho inserito quello giusto ma purtroppo la TV non ne ha piu' voluto sapere di accendersi, ora praticamente si accende la spia verde e lampeggia per 3 volte dopo di che passa alla spia Rossa che lampeggia 6 volte ma lo schermo resta NERO !!!  qualcuno sa dirmi se ho fatto i danni inserendo il trasformatore sbagliato oppure mi dicono che e' necessario un aggiornamento o ripristino forzato ?? il problema e' che al momento non va in nessun modo GRazie 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non difendo nessuno, semplicemente se non sei in grado di fare da te puoi sperare di non incappare in costi alti, da verificare perché più alti di altri se se ne ha la possibilità, oppure si cambia il prodotto.

 

Tu qui hai affermato l'ovvio, cioè che c'è chi se ne approfitta.

 

Tutto al mondo è relativo, anche i costi di una Concessionaria Ufficiale piuttosto che quelli del Meccanico sotto casa, però non si può nemmeno considerare la Concessionaria Ufficiale come ladri solo per una spesa preventiva superiore.

Solo mettendo in campo tutto, costi a monte compresi, si può arrivare ad una conclusione.

Se pensi che basti il prezzo del singolo componente che trovi in Rete sbagli.

Anche il valore dell'immagine del Marchio è preso in considerazione, non piace? Ok ma è così.

 

Se poi il Lattoniere ha pensato di "fregarti" e non ci sei cascato meglio, ma da questo a pensare che l'Assistenza Ufficiale Sony ti faccia pagare 10 Euro per cambiare il pezzo dal costo di 8, allora secondo me esageri dall'altra parte.

 

Contento se le tue scelte ti portano ad avere il TV nuovamente funzionante alla cifra che ti va bene.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Questo aneddoto leggetelo.

Il motore di una nave gigante si è rotto e nessuno ha potuto ripararlo, così hanno assunto
un ingegnere meccanico con oltre 40 anni di esperienza.
Ha ispezionato il motore con molta attenzione, dall'alto verso il basso. Dopo aver visto tutto, l'ingegnere ha
scaricato la borsa e ha tirato fuori un piccolo martello.
Ha bussato qualcosa delicatamente. Presto, il motore riprese vita. Il motore è stato riparato!
7 giorni dopo l'ingegnere ha detto che il costo totale della riparazione della nave gigante era di 10,000 dollari
al proprietario della nave.
′′ Cosa?!" disse il proprietario.
′′ Non hai fatto quasi niente. Dacci un conto dettagliato."
La risposta è semplice:
Tocca con un martello: $ 2
Sapere dove bussare e quanto bussare: 9,998 $

 

Questo per dire che ognuno deve fare il suo lavoro. E chi pensa che un lavoro di sostituzione di 10 euro non può essere pagato 100 euro, eviti di dire che si è di fronte ad un furto.

Chi sostituirà i LED del tv senza avere le necessarie competenze rischia di rovinare ancora di più il tv.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Caro amico non devi sentirti parte in causa, a meno che non fai la stessa cosa"

 

Questo potevi anche evitarlo, considerando che io qui, come gli altri, uso il mio tempo gratuitamente per dare una mano, anche se ovviamente non c'è nulla di materiale in gioco in realtà è qualcosa di molto importante.

 

Forse però dovrei iniziare a chiedere una cifra per ogni risposta...

 

@Sonya1new stavo proprio pensando allo stesso aneddoto, anche se il mio lo conosco con "la vite di un Case per PC" se non lo ricordo male...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Marcelllo certo non capisco perché non sei intervenuto anche sui tuoi precedenti dispositivi ma solo sul Sony, chiedendo qui di qualcuno che ci mettesse le mani e "sfogando" sempre qui il tuo disappunto sulle Assistenze.

Potevi riparare il primo che ti si è rotto senza comprarne altri.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

C'è anche da dire che il lattoniere potrà anche aver considerato lo stato della grondaia. Magari era messa male per cui si rendeva necessaria una sostituzione.

Oppure, Marcello, oltre che valente sostitutore di led TV sei anche un lattoniere professionista?

Altra cosa.... chi pensi che debba pagare lo smaltimento del rame?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Sonya1new ho sempre pensato una cosa, e la considero realistica, fino a che un Utente, un Cliente, non hanno interessi nell'Attività o nell'Azienda che riguarda un loro problema, ma anche solo il prezzo di qualcosa di nuovo, non avranno mai la capacità di ragionarla davvero come se fossero dall'altra parte, tutti quelli che conosco guardano il proprio, che spesso contempla il sentirsi oggetto di inganni o complotti al fine di essere svenati.

Da una vita lo applico ai prezzi in Elettronica di Consumo e guarda cosa accade, è sempre tutto troppo caro, ma perché non si conosce l'altra realtà, e poi proprio in Elettronica dove tutto da sempre cala di prezzo?

A parte casi particolari, o riparatori davvero disonesti per tornare all'argomento principale.

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Allora amici  giusto fare chiarezza , al dila' di questo vi ringrazio tutti sia per il supporto sia per il dialogo 

In primis Mi scuso con Marino Manolo per la frase inopportuna, vero, dovevo evitarla, ma non volevo offernderla quindi scusa ancora

per quanto riguarda la fiaba di Sonya1new la trovo carina , seppur una fiaba lascia intendere due cose, la prima e' che e' vero che a volta serve quel professionista che non si trova da nessuna parte al mondo e per quello bisogna pagare a prescindere qualsiasi cifra pur di risolvere, ma dall'altra parte si puo' dire che quell'ingegnere e' l'unico al mondo a risolvere quel problema ?? ora applicare questo ragionamento per cambiare due lampade a una televisione mi sembra spropositato non trovate ?? CHIUNQUE PUO' CAMBIARE 2 LAMPADE anche io stesso che non ho mai smontato un televisore e non ci capisco una mazza ??  

ribadisco : trovo sia un furto sostituire due lampade da 4 euro cadauna per 92 euro di manodopera ?? NON MI PARE CHE QUEL TECNICO SIA L'UNICO AL MONDO A POTERLO FARE CONCORDATE ?? 

giustificare pure una Marcedes o Audi o BMW che prende 350 euro per la sostituzione delle pasticche anteriori sapendo perfettamente che monta un  marchio (es:BOSCH) accessibile a tutti per 30 euro per un lavoro da 10 minuti mi sembra si stia arrivando alla follia !!! a loro non gliene frega nulla ma  voi fate questo dopo la scadenza della garanzia ?? 

torno a ripetere che i prezzi sono folli anche per questo tipo di ragionamento , chiunque abbia una attivita' si sente autorizzato a sparare a zero su tutti , poi ripassi dopo qualche mese e trovi la vetrina in vendita o in affitto 

far Calmierare i prezzi dipende solo da noi , se continuassimo a pagare 100 euro per cambiare due lampade a una televisione che magari costa nuova 90 euro e' da folli 

Lasciamo perdere gli esempi del lattoniere e degli altri professionisti , il rame non si smaltisce ma e' una risorsa importante che se portato in punti precisi lo pagano a peso !!!

concludo dicendo :

i consigli che voi professionisti elargite su questi canali sono di fondamentale importanza per tutta la comunita' e per questo io vi chiedo di continuare allo stesso modo che avete fatto fin'ora , tutti vi apprezzano me compreso , grazie a questo scambio di opinioni e consiglio sono riuscito a capire molto sull'argomento e addirittura mi sono appassionato alla materia che ho comprato non solo le lampade del mio TV ma anche gli strumenti che in futuro possono darmi un aiuto a capire meglio a problematica , in passato ho chiesto sempre in questi forum consiglio per la mia caldaia a gas e ho risolto alla grande proprio Grazie all'aiuto di un professionista come voi che mi ha seguito passo passo con una pazienza disarmante !!!!

Buona Giornata a tutti voi Marcello 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò breve, il discorso Auto? Se già la pensi così niente Audi, BMW, Mercedes o altro di costoso perché, di solito, sempre quattro ruote ed un volante hanno come una FIAT, se accetti questo il resto è una conseguenza.

Comunque c'è chi proprio un TV non lo riuscirebbe ad aprire, o non ha la strumentazione, evidentemente tu sei più adatto a farlo e quindi ti meravigliano certi costi.

P.S. Con l'Audi andavo in Concessionaria anche per il Liquido Lavavetri, ma io sono paranoico come con e per Sony.
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Marcello non hai capito una cosa.

Se sostituire 2 lampade sai farlo da solo (e ne dubito) sostituiscile da solo.

Però come mai non ci sei arrivato da solo a capire il problema? Te lo ha detto l'assistenza Sony. Fossi nell'assistenza Sony, se in futuro avrai in problema ti direi.... risolvitila da solo.

Ah.... se dopo aver sostituito le lampade il tv non ti funziona, non arrivare qui a chiedere perchè a quel punto ti rispondo dopo aver emesso una fattura.

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Saro' Breve anche io, guido Mercedes da quando ho la patente e non credo di poter MAI valutare altre auto !!!!  anche Fiat ragiona allo stesso modo dei grandi marchi  il solo filtro abitacolo alla 500 di mia figlia 60 euro !!!  mentre la seconda volta l'ho cambiato da solo per 16 euro BOSCH potrebbe farlo chiunque !!

il tuo modo di essere paranoico non ti aiuta molto nel risparmio, personalmente di motto ne ho una dozzina ma il mio preferito e' sempre lo stesso :  IL PRIMO GUADAGNO E' IL RISPARMIO !!!!  ed e' per questo che il 90% delle cose me le faccio da solo  !!! non per fare il gradasso ma ne ho fatte davvero di incredibili !!!  

 

ps. devo ammettere che a volte ho causato anche danni dovuti all' inesperienza  !!