annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il mio lettore Sony Blu-ray BR BDPS17 legge USB con file AVI e MOV, ma non MP4

profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Il mio lettore Sony Blu-ray BR BDPS17 legge USB con file AVI e MOV, ma non MP4

 
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il BDP-S1700 legge MPEG4/AVC (AVC fino al Livello 4.1), con Estensione.mp4 o .m4v e Audio AAC, se un File non ha questi requisiti non verrà ovviamente riprodotto.
profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Grazie Manolo, ma lo stesso lettore Sony Blu-ray BR BDPS17 riproduce benissimo i film con l'estensione AVI e MOV, mentre i video con estensione MP4 riproduce, ma solo nell'audio, non video. Tutti questi 3 file Video si trovano sullo stesso disco Seagate esterno USB, quindi non si tratta di formattazione del disco esterno. Allora di cosa si potrebbe trattare? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto della formattazione, è nel Formato del File che c'è il "problema", evidentemente per quel .MP4 è stato utilizzato un Codec non compatibile (per il solo Video dato che l'Audio invece viene riprodotto).
profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Grazie 1000, Manolo!. Girerò la tua risposta all'amico che mi ha fatto il passaggio dei file video dai dischi VHS ai file audio con l'estensione MP4.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Manuale del Lettore, che trovi anche Online se non lo hai, c'è l'elenco di ciò che il BDP-S1700 può riprodurre, anche se non entra in un dettaglio estremo può essere utile per non tornare ad avere una situazione simile...:
https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4579/f49ca79de247f52fc4f28957b51f696f/45796642M...
profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Grazie infinite per il manuale. Ma dove si trovano i Codec da applicare durante la conversione dei file video da VHS al MP4?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

MPEG4/AVC (AVC fino al Livello 4.1), quindi H.264 o MPEG-4 AVC (Advanced Video Codec) o MPEG-4 Part 10, le Specifiche del Livello 4.1 qui
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Advanced_Video_Coding
profile.country.IT.title
Jolka2018
Membro

Grazie di nuovo, Manolo, ma vedo che la questione di Codec è troppo incomprensibile per me. Speriamo. quindi, che qualcuno mi converta i video VHS in file AVI, che funziona bene con il mio lettore Sony. Mi potrebbe dare qualche consiglio in merito?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe riguardare te la questione Codec, al limite fai leggere la Discussione a chi ti farà la Transcodifica...