annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Home theatre

profile.country.IT.title
SandroSony
Membro

Home theatre

Salve è da circa un anno che lotto con con questo problema.......mi spiego...... Accendo la tv sony kd43xe8096 ed l home theatre harmankardon 151s e tutto funziona regolarmente tutto ad improvviso mentre sono assorto nella visione di un film l audio che veniva trasmesso dall avr smette di funzionare e passa sugli altoparlanti della tv ho provato tutte le impostazioni possibili aggiornati tutti i software ma niente nessun risultato. L unico modo per farlo tornare a funzionare è togliere la tensione per qualche minuto e riavviare tutto se mi va bene finisco di vedere il film altrimenti dopo un po si ripete la stessa situazione no ne posso più avete una soluzione in merito? grazie

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno SandroSony

la prima domanda è: che versione firmware hai sul tuo Tv? hai controllato di avere l'ultima versione disponibile?

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe80xx_x80xxe_xe83xx-series/kd-43xe8096/down...

Hai notato se il problema si presenta a intervalli regolari (nel qual caso magari potrebbe trattarsi di una qualche impostazione del TV o del HT).

Come sono collegati l'AVR e il TV? via HDMI?

Qui sarebbe da individuare il colpevole di questo comportamento tra AVR e TV...

profile.country.IT.title
SandroSony
Membro

1)La versione del software tv è l ultima perchè ho verificato gli aggiornamenti dal tv e quindi ok

2) Il problema non si presenta regolarmente 

3)Avr e tv sono collegati tramite hdmi nelle rispettive porte hdmi3arc 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrai mica provato a sostituire il cavo HDMI?

profile.country.IT.title
SandroSony
Membro

Ho anche provato a sostituire il cavo HDMI con uno di qualità superiore ma nulla

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

controlla il link che ti ho mandato:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe80xx_x80xxe_xe83xx-series/kd-43xe8096/down...

e vedi che il firmware sia lo stesso che hai sul TV...non è detto che gli aggiornamenti sul TV vadano di pari passo.

Via OTA possono verificarsi ritardi per mille ragioni diverse...

profile.country.IT.title
SandroSony
Membro

15724276715501563776344034428797.jpg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E ad utilizzare un cavo Ottico per verificare se il problema si presenta comunque?

Magari scollegando per un po' HDMI, considera che potrebbe trattarsi di un problema legato alla comunicazione "non audio".

profile.country.IT.title
SandroSony
Membro

Il cavo ottico ce l'ho potrei collegarlo e scollegare l HDMI anche se mi sembra che avevo già provato comunque anche io penso sia un problema di comunicazione ma non si più che fare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spoiler
 

Potresti aver provato lasciando collegato anche HDMI, prova per scrupolo solo con l'Ottico (qui "non c'è comunicazione se non Audio").