annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Home theatre Panasonic errore collegamento tv Sony kd55x8508c

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Home theatre Panasonic errore collegamento tv Sony kd55x8508c

Errore sistema audioCiao a tutti, ho acquistato l'anno scorso il sony kd55x8508c, ma non riesco a collegare con brava sync un home theatre Panasonic sa pt-550 (munito di viera link) che già possedevo. Quindi per accendere l'HT devo farlo manualmente e non riesco far uscire l'audio del tv tramite le casse del sistema audio (allego in foto errore), ovvero esce l'audio ma non si disattiva cassa tv e quindi esce un fastidioso effetto eco. Sono collegati tra loro con hdmi e cavo ottico. Il lettore dvd funziona regolarmente. Quando cerco di impostare altoparlante il sistema audio sembra come se quest'ultimo non fosse collegato (ma lo é infatti come lettore dvd funziona perfettamente). Grazie 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo lo standard HDMI CEC che ognuno rinomina con un suo brand è un pò "ballerino" ed è garantito solo all'interno della stessa marca. Il tuo sistema audio dalle specifiche poi mi sembra un pò anzianotto. Puoi provare a cambiare cavo HDMI però è possibile che ci sia proprio qualche incompatibilità

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Ti ringrazio per la celere risposta. Che cavo hdmi mi consigli per provare?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il cavo ha l'età del HT accertati solo che sia almeno 1.4 o anch e2.0 se intendi in futuro collegare qualcosa in 4K. Magari per vedere se è quello il problema prima prova a fartelo prestare da un amico e poi ne compri uno buono...

profile.country.IT.title
Giovanni77
Esploratore

Aggiornamento

Ho acquistato un nuovo cavo hdmi (Cablesson ivuna advanced high speed), ma non é cambiato nulla. Ho installato il cavo sulla presa ARC e l'audio é collegato con cavetto ottico. Comincio a pensare che il mio ht panasonic non sia compatibile con bravia sync. Sapete consigliarmi ht 5.1 1000w compatibile 100%? Ho visto bdv-e2100 ma non mi convince fino in fondo. Altrimenti mi tengo il mio che é ancora ottimo e lo attivo manualmente. Grazie e ciao.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti da lo stesso errore di prima? La presa ARC la stai usando perchè il tuo HT è compatibile ARC (nel qual caso non dovrebbe essere necessario il cavo ottico)? Prova eventualmente un'altra uscita HDMI in maniera da non confondere ARC con i comandi CEC che sono disponibili su tutte le porte....Rimane sempre la possibilità che ci sia una incompatibilità di fondo.

A livello di HT alternativo ce ne sono tanti per rimanere su Sony (la cui interoperabilità è ovviamente garantita) dipende solo da quello che vuoi tu e dal budget che hai. Personalmente non sceglierei un combo (lettore + HT) ma mi orienterei più su una soundbar con casse anche posteriori tipo HT-RT5 https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-rt5 che però ha una potenza complessiva inferiore a quella che vorresti tu