annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

guasto hx855

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maurisem
Visitatore

guasto hx855

Ho appena comprato un fantastico hx855 46" ma ieri, durante il normale funzionamento, si è spento da solo.

Ho notato che il led rosso di stan by lampeggiava per quattro volte e poi faceva una pausa di circa 5 sec.

Ho provato a staccare l'alimentazione ed è tornato il led rosso fisso, poi acceso con il telecomando, è diventato verde e il tv ha ripreso a funzionare circa 10 secondi mostrando il canale tv per poi spegnersi da solo e tornare in lampeggio rosso..

Non ho toccato ne visto sbalzi di tensione e non trovo documentazione sul web circa guasti a questo genere di apparato..

Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo??
Grazie

Maurizio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile dirlo senza una verifica, ti suggerisco comunque di contattare immediatamente il venditore.

Solo un'assistenza può conoscere ciò che i LED comunicano attraverso i lampeggi.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile dirlo senza una verifica, ti suggerisco comunque di contattare immediatamente il venditore.

Solo un'assistenza può conoscere ciò che i LED comunicano attraverso i lampeggi.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
maurisem
Visitatore

Grazie Marino, ma era proprio quello che cercavo di capire, cioè se il numero dei lampeggi potesse indicare a grandi linee che tipo di problema era in corso.

Magari significa solo "dimagrisci sennò non mi accendo più" hehehe

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

come già detto da Manolo, il numero di lampeggi del led è un  auto-diagnostica di guasto,

ed il tv si mette in modalità stand-by onde evitare ulteriori problemi.

A questi numeri di lampeggi  solo il centro assistenza è in grado di interpretare e farti

una diagnosi del guasto.

Messaggio modificato da cortocircuito

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi trovare il Centro Assistenza più vicino:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

profile.country.it_IT.title
maurisem
Visitatore

Grazie a tutti delle risposte , siete gentilissimi..

Volevo sapere se si possono conoscere questi codici di errore, il significato cioè dei vari lampeggi..

Spero non sia di dominio dei soli centri assistenza, che comunque si prenderanno ovviamente cura del tv.. non posso fare a meno

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

nella mia precedente hai la risposta alla tua domanda ...:smileywink: