annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grossi problemi con il mirroring

profile.country.IT.title
xellis
Esploratore

Grossi problemi con il mirroring

Salve, da qualche tempo ho una tv Sony Bravia KD49XF8596.

Tutto benissimo ma ho sempre avuto problemi con il mirroring, uno dei motivi per cui logo invece scelta.

Mi voglio collegare con (svariati) smartphone per vedere sullo schermo quello che ho sui loro display (uno alla volta eh!) ma anche se trova il nome della tv continua a cercare di connettervisi eternamente.

Ho provato sia selezionando dal tasto sorgente del telecomando la schermate del mirroring display, sia tenendo la tv su TV, dopo aver collegato il wifi del telefonino alla retesu cui è connessa la tv.

Rarissimamente mi parte la schermata blu sulla tv che mi annuncia che il tal cellulare si sta collegando allo schermo della tv... mentre di solito resta una ricerca di connessione eterna al braviakd ecc.

Cosa sbaglio?

C'è stato un periodo in cui tutto funzionava, ora non riesco più e passo ore inutilmente con vari dispositivi a cercare di ottenere il mirroring.

Mi direste la procedura SULLA TV passo passo quando sto per avviare la ricerca del dispositivo sul cellulare?

O la tv ha problemi di rete? Ha sempre avuto difficoltà. 

Ora perde anche la connessione wifi a volte.. ho provato con adsl e vari hotspot dai telefoni, stesso risultato.

Ho riavviato anche la tv staccando il cavo, idem il router.

Cosa posso fare prima di tornare al negozio dove ho acquistato? Grazie! Spero in un aiuto dalla Sony ma anche da utenti che hanno avuto stesso problema. Grazie!!

p.s.. Aggiungo che sulla tv mi appare a un certo punto la scritta -dispositivo wifi collegato- ma sul cel la ricerca continua e dopo pochi secondi si interrompe, resta solo il nome della tv.

Tag (1)
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
xellis
Esploratore

20191229_005447.jpg

È questa la mia schermata di standby del mirroring. È su questa videata che devo avviare la ricerca della tv sul telefonino (il nome appare) in mirroring/smart view? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @xellis , prova a fare un riavvio della tv premendo a lungo il tasto accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
xellis
Esploratore

Spoiler
 

Salve! Intendi un ripristino alle condizioni di fabbrica della tv?

Ho provato ma la tv si accende subito!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No fai solo un riavvio. Tieni premuto, da tv acceso, il pulsante verde del telecomando (accensione) per più di 5 secondi.

profile.country.IT.title
xellis
Esploratore

Fatto ma non succede nulla.

Mi sapresti gentilmente dire se ę giusta la schermata di standby della tv? È lì che devo avviare la ricerca sul telefono? Mi sembra come se sbagliassi a selezionare la sorgente sulla tv!

Sto ammattendo.

profile.country.IT.title
xellis
Esploratore

Qualcosa è successo! La tv mi ha chiesto la password di abbinamento,l'ho digitata sul telefonino... sulla tv lo schermo resta però nero mentre sul cel abbinato mi esce un simbolo per settare la visualizzazione. 

Screenshot_20191229-012943_One UI Home.jpg

 

profile.country.IT.title
xellis
Esploratore

Ho fatto molte altre prove e ho capito la successione di passi da fare. Funziona da ben 3 telefoni.. ma dall'ultimo e migliore Samsung Galaxy Note 10+ paradossalmente no! Si avvia correttamente la procedura di abbinamento (grazie per avermi fatto capire come eliminare le vecchie memorizzazioni per costringere il tutto a richiedermelo.. ma ehm non so ripeterlo a uso di chi potrebbe avere lo stesso problema!) e parte la scritta sulla tv de il mirroring del note 10.... ma lo schermo resta nero. Invece sul cel tutto pare funzionante, appare la rotella delle varie impostazioni display tra tv e cell.. ma sono solo preferenze... non si proietta lo schermo del tel sulla tv... sbaglio qualcosa? Incompatibilità? Possibile?? O qualche impostazione occulta sul telefono che mi rimanda lo schermo nero...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premessa: non capisco per quale motivo sia per te fondamentale il mirroring da un telefono android ne cosa ci vorresti fare.

Comunque il protocollo miracast che lo supporta è pieno di incompatibilità, se vuoi risolvere velocemente installa su telefono la app google home e utilizza la funzione trasmetti schermo da li.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh, potrebbe darsi che il samsung non sia perfettamente compatibile con la tv, non c'è da stupirsi!!!

Ti consiglio inoltre di utilizzare la chromecast integrata della tv perchè più semplice. Se vuoi vedere una foto o un video sulla tv, basta che utilizzi l'app foto di google. La avvii e subito inizia la scansione delle foto e video sul tuo telefono. Quando fatto, basta che selezioni una foto o video dall'app foto e clicchi il monitorino con le ondine per trasmetterlo alla tv.