annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google TV Bravia XR-42A90K Oled si accende da solo.

RISOLTO
profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

Google TV Bravia XR-42A90K Oled si accende da solo.

Salve,

oltre alla mancanza di ricezione di alcuni canali DTT, si è presentato, ormai da più di qualche settimana, questo fastidioso problema. Capirete che questo "fastidio" diventa insopportable quando si manifesta nella notte (Il TV è in camera da letto).

Anche stanotte si è manifestato per ben 3 volte, ore 3.10, 3.42, 5.30.

Ho letto qualche discussione sull'argomento, consultato la guida web, letto la nota dell'assistenza tecnica Il TV BRAVIA si accende o si spegne automaticamente | Sony IT, eliminando l'avvio ed il controllo remoto poi ho addirittura spento il WI-Fi, gli ingressi esterni, lo sleep timer, l'avvio con timer (sveglia), riavviato, staccato la presa, controllato il risparmio di energia, staccato il mouse, l'alimentazione elettrica, ecc. ecc.. In una parole, ho ridotto il tecnologico Google TV Oled Sony ad un televisore di altri, remoti, tempi e/o meno blasonati TV.

La nota predetta, tra i tanti suggerimenti che da per risolvere il problema di cui, evidentemente neanche loro hanno chiaro la soluzione, indica pure di coprire il telecomando, togliere le pile. Non mi indcano, però, come farò per cambiare canale e/o modificare il valore del volume, ecc.. Altri suggerimenti sfiorano il ridicolo come queli relativi all'alimentazione elettrica.

Apro questa discussione nella speranza che qualcuno mi possa dare una dritta per liberare questo TV "posseduto".

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

Hai ragione, Vajo è con la i non la j.🙄 Ma, il tema non è il PC.

Ti ringrazio per l'invito a rivolgermi all'assistenza, ed hai, ancora una volta, ragione ad essere scettico sul se la probabile risposta/soluzione mi possa andare bene (anche il tuo spirito polemico non mi sembra scarso).

Sicuramente perchè conosci il ivello dell'assistenza che se è quello di cui alla nota del mio primo post, certamente darà, ancora, ragione alla tua previsione.

Anche io considero chiusa la discussione che pare proceda su binari paralleli destinati, per questo ed almeno in questa occasione, a non convergere.

Ti ringrazio per il supporto ed alla prossima.👋.

Grazie anche a @jojo-76  per aver dato il suo contributo senza fare un mare di chiacchere ma andando al concreto. Ho resettato la macchina ai valori di fabbrica e riconfigurato la TV in "configurazione base" poiché non oso andare oltre. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il concreto lo hai tentato un po' tutto tu, c'era poco da suggerirti, mi sono permesso di ragionare sull'argomento perché altrimenti ti si poteva anche non rispondere.
Sicuramente la soluzione c'è, sfortunatamente occorre provare altro se nessun tentativo ha portato a nulla, da qualche parte nel MENU di Android TV c'è, immagino, qualcosa da disattivare a cui non hai pensato e che magari anche con Wi-Fi disattivo...
Tempo fa se non ricordo male anche la funzionalità SAMBA aveva avuto un suo coinvolgimento, ma dovrei cercare in Community per confermare che si discutesse di avvii notturni, ma puoi verificare se nel tuo MENU c'è una voce SAMBA.
profile.country.IT.title
Pippo1
Membro

Il software interattivo SAMBA, pur mostrato nella configurazione iniziale, non è mai stata abilitata sin dall'acquisto dell'apparecchio.

Ritenevo la discussione chiusa, ma colgo l'occasione per riportare che dopo l'aggiornamento firmware con reset della macchina, stanotte il TV non si è auto-acceso. 

Ovviamente tutto è disabilitato, figuriamoci il remoto e le app interattive. Sarebbe da folli avventurarsi in questa giungla di settaggi ove molti, pur ritenendosi competenti, brancolano nel buio.

Per fortuna il DTT funziona, anche se non al top per la mancata ricezione di alcuni canali fisici, altrimenti mi dovrei accontentare della solo funzione di soprammobile ornamentale del televisore. 👋 👋

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, speriamo che l'Aggiornamento, il Reset o l'Aggiornamento ed il Reset abbiano risolto la causa e non solo il problema...

Stai a vedere che Sony è riuscita a...? 😏