annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File manager per TV

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

File manager per TV

Buongiorno, come ho scritto in altro post, sono in possesso di un TV KD-43XD8099. Ho provato ad installare 2 file manager (ES File manager e File Manager). Entrambi mi hanno dato problemi. In particolare ES mi faceva comparire una piccolissima finestra rotonda sul lato destro dello schermo, zona centrale, con all'interno una faccia di non so chi. Tutto questo per 2 minuti circa. Poi la finestrella spariva. File manager invece ogni volta che inserisco una chiavetta usb mi chiede cosa deve farci e se l'azione deve essere predefinita. Per ovviare a questo provo a dirgli che deve essere l'azione predefinita ma la volta successiva mi riappare la stessa finestra. Un delirio! Un peccato perché è molto carino e funzionale ma troppo esagerato.

Potete consigliarmi un file manager non invasivo?

Grazie

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

File Commander, lo stesso degli Xperia (Sony Mobile) ma devi installarlo da browser Web, poi si avvia tramite Sideload Launcher (che dovrai a sua volta installare so non l'hai).

Manolo

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Ciao Marino (o Manolo), quindi file commander non si trova nel playstore? Mentre deduco che il launcher ci sia....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi firmo con il nome, Manolo andrà benissimo qui siamo tra amici.

Sideload Launcher lo trovi in Google Play nella TV, File Commander no.

Eventualmente, ma stesso discorso, anche File Expert non è male, ma questo non ho provato ad installarlo.

Manolo

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Scusami, non avevo visto la firma. Ho visto anche Total commander che ho usato con piacere agli albori informatici. Direi che c'è scelta. Visto che ci sono (non so se è preferibile aprire un post...), mi appare spesso la notifica di disattivazione e attivazione della ricerca vocale. Dato che avevo già disattivato il pulsante come mai continua ad apparire questa notifica? Forse perché passa un pò di tempo senza toccare il telecomando?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse un problema "residuo", più simile ad un "refuso" se mi passi il termine cartaceo, prova il Reboot di Android TV mantenendo premuto Power/OFF fino al riavvio.

Manolo

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Giusto, potrebbe essere. Al proposito ti chiedo come mai la TV non si spegne completamente quando premuto il tasto sul pannello laterale. Riaccesa vedo le stesse immagini che avevo lasciato in precedenza. Conviene installare uno di quelle app per spegnere/reboot/riavviare in provvisoria che ci sono sullo store?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste TV sono pensate per entrare in standby e non per spegnersi, questo per vari motivi tra cui ad esempio l'aggiornamento (anche delle Apps) o il "controllo" remoto, l'unico modo sarebbe togliere corrente ma tieni presente che a TV "spento" il Sistema è comunque attivo.

Manolo

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Ok, almeno questo non è più un problema...

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Anche dopo il riavvio, tenendo "fermo" il telecomando per un pò di tempo (non saprei dirti quanto, forse sono sufficienti 30 sec.) appare la scritta di disattivazione. Come premo un qualsiasi tasto appare la scritta di attivazione. Piuttosto fastidioso