annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fermo immagine su smart tv Bravia

profile.country.IT.title
mariano48
Esploratore

Fermo immagine su smart tv Bravia

Buongiorno, ho una smart tv Bravia KDL40W605B (2014) collegata al decoder esterno Timbox, questo a sua volta e collegato ad internet con cavo ethernet,  e collegato all'antenna esterna e anche alla tv tramite cavo HDMI.

Spesso succede che avviene un fermo immagine sui programmi trasmessi dal digitale terrestre, che si ripristina a volte con il cambio canale ed a volte spegnendo e riavviando il decoder timbox

Da cosa può dipendere questo problema? Premetto che è stato sostituita sia l'antenna che il cavo.

Inoltre qual'è l'ultimo  aggiornamento software previsto per il suddetto smart tv?

In attesa di riscontro porgo cordiali saluti

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@mariano48 

Che i due sinto si disturbino non credo sono due apparecchi distinti e autonomi a parte il collegamento HDMI,ma i decoder che hai sostituito erano uguali e davano lo stesso problema? Quando accendi il decoder commuta automaticamente la HDMI del TV? Prova a disattivarlo se possibile ed utilizza la commutazione manuale.

profile.country.IT.title
mariano48
Esploratore

Non capisco. 

Per commutare HDMI dovrei usare ogni volta il telecomando della tv?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@mariano48 

Si solo per provare...che non sia la commutazione automatica che crei dei problemi...ti ho chiesto anche se i precedenti decoder erano uguali e davano lo stesso problema.

profile.country.IT.title
mariano48
Esploratore

Preciso inoltre che il blocco avviene saltuariamente 

profile.country.IT.title
mariano48
Esploratore

Sì, con n° 4 decoder stesso tipo, più o meno lo stesso problema di blocco!

profile.country.IT.title
mariano48
Esploratore

Oggi pe es. all'accensione è comparsa l'immagine Chromecast Google

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Considerando che tu non hai un tv android e tantomeno una chromecast integrata (di cui questa immagine che oggi ti è apparsa), mi sembra tu stia chiedendo qui di capire cosa succede nel tuo timbox e al di là di qualcuno che potrebbe averlo non penso sia il posto migliore dove cercare aiuto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mariano48 sicuramente il problema è ascrivibile al timbox dal momento che il Tv non è android (quindi non ha nulla a che spartire con google cast)...hai valutato un cambio del Tv?

oltre a risolvere il problema del digitale terrestre se acquisti un Andorid Tv avresti tonnellate di servizi che con l'attuale TV non haiCapisco il disappunto, ma considera quante volte è cambiato lo standard di trasmissione e quanto è cambiata la tecnologia negli ultimi 5 anni....forse più che incaponirsi con un decoder converrebbe pensare ad un cambio generazionale del TV..

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@mariano48 

Cioè io non voglio dire ma ti sei fatto un giro nella community TIM per capire che razza di "sola" ( come dicono a Roma) è il TIMBOX!:

https://community.tim.it/t5/TIMVISION/Timbox-si-blocca/m-p/109947

https://community.tim.it/t5/TIMVISION/DECODER-TIM-VISION-SI-BLOCCA/m-p/164333