annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVD Recorder RDR-GX380

Juicep
Nuovo

DVD Recorder RDR-GX380

Buongiorno a tutti. Ho un problema con il registratore in oggetto, e prima di portarlo in assistenza (o di gettarlo), vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire da cosa dipende. Premetto che è stato usato pochissimo come lettore ed ho solo effettuato un paio di registrazioni su DVD e tutto è andato sempre bene.

Dopo qualche anno, l'ho ripreso per effettuare il riversaggio di una videocassetta, e non ne vuole più sapere di riconoscere i DVD vergini, di nessun tipo (+R, -R, +RW, -RW) di nessuna marca, Sony compresa. Quando mi chiede di masterizzarli, inizia il processo, e si interrompe dopo circa 30 secondi, con il messaggio di disco non riconosciuto. Invece i DVD originali li legge senza alcun problema. Ho anche provato a masterizzare i DVD registrabili dal PC, e non li legge nemmeno allora. Se ci fosse la lente laser sporca non dovrebbe leggere nemmeno quelli originali, o no? Grazie anticipatamente per le risposte.

Giuseppe

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un tentativo con una DVD di pulizia lo farei. Sicuramente la precisione dei DVD masterizzati rispetto a quelli originali è molto inferiore