annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Doppia immagine (Picture-in-Picture / Picture-and-Picture)

gimarco96
Esploratore

Doppia immagine (Picture-in-Picture / Picture-and-Picture)

come faccio ad attivare la Doppia immagine (Picture-in-Picture / Picture-and-Picture) sul TV KD43X8

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
LearCabrini
Membro

Scusa @Marino.Manolo, ho visto nel thread sul bluetooth A2DP che avete inoltrato una richiesta a Sony per l'aggiunta della funzionalità.

Se è possibile inoltrare richieste, non sarebbe possibile farlo anche per il PiP/PaP su televisori 2016?

 

Ho acquistato un televisore da 2000€ e non ha una funzione che si trova su televisori, di altre marche, molto meno costosi

Persino il mio vecchissimo LG CRT del 2002 da 28", pagato 600€, le aveva.

 

Non si può certo dire che, al momento, io possa ritenermi un cliente soddisfatto...

 

Ciao,

 

Lear

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho chiesto conferma a Sony da non molto sull'assenza di PIP e PAP, non ne conosco le ragioni ma essendo state eliminate da quest'anno temo che una richiesta non verrebbe nemmeno presa in considerazione.

Comprendo le proprio preferenze a riguardo, ma davvero non sei soddisfatto per a causa della mancanza di questa funzione?

Comunque, ho appena inviato la "proposta".

Manolo



profile.country.IT.title
LearCabrini
Membro

Sì, l'assenza del PiP/PaP è il motivo principale della mia insoddisfazione. Era una delle caratteristiche imprescindibilie che mi ero posto quando ho cominciato la selezione della TV.

 

Ero approdato alla scelta del X85 (modello 2015).

Ho girato moltissimo, ma era introvabile (a meno di prendere quelle esposte dei negozi, perennemente accese).

Ho anche fatto 2 ordini su internet che dicevano di averlo disponibile, ma successivamente mi hanno annullato l'ordine perché effettivamente non l'avevano a magazzino (uno dei due l'avevo addirittura già pagato).

 

Sconsolato, ho allargato il budget ed ho ripegato su un modello superiore, appunto l'XD93.

Facendo la malaugurata equazione: serie superiore, anno successivo -> Feature uguali o superiori.

Avevo anche guardato la lista delle carattestiche sul sito, ed avevo notato l'assenza del PiP, ma, non essendo esplicitamente escluso, ho erroneamente pensato ad una dimenticanza.

 

Era una funzione talmente diffusa nei televisori che avevo considerato quando avevo fatto la ricerca a budget più ristretto che non avevo preso in considerazione l'idea che potesse non averlo un televisore da 2000€ (ma a questo punto penso non ce l'abbia nemmeno l'XD94 da 75" e migliaia e migliaia di € di prezzo).

Come già detto prima, era una funzione che aveva il mio CRT economico del 2002 (addirittura con doppio tuner). Ha il PiP pure il monitor da 150€ da cui sto scrivendo in questo forum.

 

A tal proposito, mi viene anche da domandare come mai, anche televisori Sony che hanno il doppio tuner ed il PiP, non lo utilizzino congiuntamente.

 

Cmq, ironicamente, riguardando ora la disponibilità nei negozi online non solo mi rendo conto che l'XD93 è sceso di prezzo, ma è pure tornato disponibile l'X85! A buon prezzo, su ePrice...

 

Manolo, perdonami per lo sfogo... ma anche tu... chiedere ad un cliente insoddisfatto se è veramemnte insoddisfatto! :grin:

 

Per il resto devo dire che, nonostante la carenza di funzionalità (A2DP inclusa), è un televisore che mostra delle gran belle immagini.

 

Ciao,

 

   Lear

 

P.S. Se hai curiosità del perché ero così desideroso di avere il PiP/PaP, era per placare l'insistenza dei miei figli nel vedere i cartoni animati durante i gran premi di MotoGP. Mi sarei accontentato anche di vederli senza audio! (ovviamente dal tuner del videoregistratore, perché il secondo tuner del TV non si stanchi troppo :wink:

 

[Edit: corretti i nomi dei modelli]

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"perdonami per lo sfogo... ma anche tu... chiedere ad un cliente insoddisfatto se è veramemnte insoddisfatto!"

 

Certo che lo chiedo, per me l'immagine nell'immagine era qualcosa di Smart nel 1991... :wink:

Poi chiaramente tu hai le tue esigenze è chiaro, ma non mi sembra solo un motivo di insoddisfazione, parere personale.

 

Ad ogni modo, le serie XDxx sono 2016, quelle 2015 sono XxxC, se hai un modello 2015 il PIP ed il PAP sono stati integrati da un aggiornamento firmware.

 

Per il doppio utilizzo del doppio sintonizzatore abbiamo già domandato a Sony, a prescindere da quella che sarà la risposta.

Manolo



profile.country.IT.title
LearCabrini
Membro

Ho un XD93, 2016, senza PiP.

Ho sbagliato io prima a usare le sigle.

 

Ciao

pella.grind
Membro

Tanto è un PIP PAP fatto talmente male che viene freddo a pensare di usarlo..
cmq NO, a sony interessano solo i liquidi necessari a coprire un buco da 2.2 miliardi di dollari del reparto TV.
Averlo imparato prima non avrei mai acauistato una Smart TV Sony.. cmq amen.

Sony TV division plunges to $2.2bn loss as customers lose interest in pricey flatscreens Read more: ...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda che è un articolo del 2011.... la situazione mi risulta sia molto cambiata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PIP / PAP fatto male @pella.grind? Oppure non utile per le tue esigenze? Magari solo non come te lo aspettavi / lo avresti voluto...

Manolo



profile.country.IT.title
LearCabrini
Membro

Ciao Manolo, 

 

Ho letto che dovrebbero aggiornare le Tv ad Android 7.0 e che Noutgat supporta il PiP.

http://www.tuttoandroid.net/sony/sony-aggiornera-tutte-le-android-tv-ad-android-7-0-nougat-447623/

 

Credi che anche le Tv 2016 lo supporteranno (il Pip), una volta arrivato l'aggiornamento?

 

Tra l'altro, credo che la mia Tv ancora abbia Android 5.1, devo attendermi un salto direttamente al 7.0?

 

Lear

profile.country.IT.title
lianton
Esploratore

Salve a tutti. sono nuovo del forum. Proprietario da un mese di un android tv 55XD7005 e esprimo pure io il mio rammarico per la mancanza della funzione pip e pap ( il tv che avevo prima ne era dotato e lo usavo anche spesso). Deluso perche ho favorito un marchio storico dell'elettronica e che di colpo e diventato meno competitivo degli altri gruppi con gli occhi a mandorla che allo stesso prezzo hanno, agli effett,i parecchi piu accorgimenti, la tv te la mandano pure streaming su tablet o smatphone. So che con android tv 7.0 ci sara il pip, ma credo sia solo per vedere la tv con l'interfaccia app aperta, quindi non sara una funzionalita completa come il tradizionale pap o pip per vedere due contenuti in contemporanea. Se la lamentela viene presa in considerazione e considerando che non credo sia una grande spesa per la sony visto che i modelli precedenti ne erano dotati e che si puo trattare effettivamente di implementazioni software, spero che al piu presto la funzione venga implementata.