annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney+ non funziona più su XH90

profile.country.IT.title
lucabondi
Esploratore

Disney+ non funziona più su XH90

Buonasera,

ho letto in qualche topic di in utente con problemi simili con Netflix, ma non lo trovo più. 

 

Post ultimo aggiornamento firmware Disney+ non si avvia... dice IMPOSSIBILE CONNETTERSI A DISNEY+. A volte mi fa loggare ma poi mi da errore 83 (significa mancata compatibilità col device). Fino a prima dell'aggiornamento tutto funzionante.

 

Ho provato:

- reinstallazione app

- riavvio tv

- riavvio soft

- ripristino dati di fabbrica

- verificato sincronizzazione ora e data

 

La cosa assurda è che se faccio hotspot col telefono, funziona... ma non è un problema di linea internet perché la PS5 sulla stessa wifi mi fa accedere tranquillamente. 

 

Domani provo a contattare l'assistenza Disney... nel frattempo consigli? Qualcuno che ha avuto questi problemi?

 

Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai però concordare che il problema è in qualche modo collegato alla rete, perdona il gioco di parole, hai fatto una prova del nove grande come una casa usando uno Smartphone in Tethering (Hotspot).

profile.country.IT.title
lucabondi
Esploratore

Fatto... l'ho anche scritto in fondo. 😁

 

È la roba più assurda... aggiungo anche che ho provato sia con la wifi 2.4ghz che la 5 ghz. Nulla col tv, perfetto con Xbox e PS5.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ho messo il Punto di domanda (o interrogativo) è perché non te lo stavo chiedendo, era una conferma del fatto che hai provato in Tethering (la prova del nove di cui ho scritto) e così funziona.

 

Prova a concedere un IP Statico al TV, dal TV stesso o dal Router, priva anche comunque a riavviarlo il Router, perché tanto in qualche modo è la rete...

profile.country.IT.title
lucabondi
Esploratore

Sì scusa era mattina presto 🤣

 

Il riavvio router già provato... provo con l'IP statico.

 

Ah ovviamente Netflix, Prime e via dicendo funzionano perfettamente. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora è l'App, escludendo anche la rete dati che le altre Apps funzionano, un IP Statico non gli fa male comunque ma credo che il problema si risolverà con una nuova versione di Disney+, a meno che non ci sia altro tipo tra le variabili della tua configurazione (ke Apps installate) e la rete che per qualche motivo da noia solo a Disney+...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai sicuramente un problema con la rete perchè altrimenti non andrebbe con hotspot. Hai una specie di ban dal tuo gestore/router della linea di casa...DNS errati? Prova ad inserire sulla tv i dns di google o di open dns. Li trovi in rete.

https://help.disneyplus.com/csp?id=csp_article_content&sys_kb_id=4ae8471fdbe78898b1e6c28d13961940 

Tra le varie cause c'è pure un problema di account. Prova a sentire la disney.

profile.country.IT.title
lucabondi
Esploratore

Apparentemente ho risolto. Verificherò nei prossimi giorni che non sia un caso.

 

Ho risolto impostando un IP Statico e cambiando i DNS di Google che vengono proposti in automatico. Ho usato il DNS Cloudflare (1.1.1.1).

 

Divertente che una Google TV dia problemi con i Google DNS. 🤣

 

Grazie a tutti per ora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Semmai è Disney+ ad averne con i DNS di Google, ma forse sarebbe bastato l'IP Statico.