annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difetto TV pannello LCD bordo cornice

profile.country.IT.title
Defcon
Esploratore

Difetto TV pannello LCD bordo cornice

1690793258903.jpg1690793258906.jpg1690793258909.jpg1690793258914.jpg

 

Salve,

nel tv del 2016, lcd modello (vedi foto allegate), ho il seguente problema a tutti i bordi della cornice.

Cosa può essere? Si può riparare?

Grazie, saluti.

AC

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se i LED sono a luce fredda sembra qualcosa di causato dal calore, ma potrebbe capirlo solo un'Assistenza, Assistenza che ovviamente non ti conviene nemmeno contattare direi...
profile.country.IT.title
Defcon
Esploratore

grazie. Quindi mi conviene continuare a usarlo in attesa che la area danneggiata peggiori ancora e poi sostiturlo?

Ho fatto girare video di test su youtbe non sono serviti.

Potrei fare qualche altra manovra senza chiamare assistenza, essendo vecchio il tv?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualunque cosa sia, e sicuramente è un danno al Pannello, a parer mio non si recupera in nessun modo purtroppo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Defcon è un difetto che noti anche durante la visione normale?

Per caso è stato utilizzato come TV da vetrina con una immagine fissa tenuta per lungo periodo?

Sembra un fenomeno di stampaggio dell'LCD a causa di un lungo periodo in cui la stessa immagine è stata proiettata sul TV...anche LCD soffre di persistenza dell'immagine, che si verifica però con un non corretto utilizzo (parliamo di pannelli pensati ed ingegnerizzati per essere usati come TV non come monitor da esposizione.).

Comunque quoto Marino.Manolo...l'unica che può darti risposta è l'assistenza autorizzata...ma dubito convenga economicamente trattandosi di un prodotto di 7 anni fa.

profile.country.IT.title
Defcon
Esploratore

grazie. Purtroppo compare sempre nell'ultimo periodo, sia sui canali tv che su fire stick. Sembra stia aumentando l'effetto alone sui bordi delle cornici. Non lo ho usato con immagini statiche, tipo effetto burn-in. Speravo di poter risolvere, per tirare avanti un altro pochino. Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sembra proprio un bel problema, come se ci fosse uno scollamento dello schermo interno del pannello, credo che solo l'assistenza ti possa dare la risposta giusta 😯


Simone