annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Deterioramento progressivo connessione. Smart TV Sony LCd 55

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Deterioramento progressivo connessione. Smart TV Sony LCd 55

La TV collegata con il cavo ethernet mostra un progressivo calo della velocità che in pochi minuti scende a 1 mb circa(dai 70 mb). Tutti gli altri dispositivi della casa mantengono una connessione stabile ai 70 mb. Ho fatto riavvio e ripristino dati di fabbrica , la connessione si stabilizza ma dopo pochi minuti scende clamorosamente impedendomi le visioni in streaming 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato comunque a riavviare il Router?

Puoi, e sai come, concedere un Indirizzo IP Statico al Televisore?

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Provato ma il problema permane

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Idem con il WIFI

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E per l'Indirizzo IP Statico? Cambia qualcosa?

Dato che accade anche in Wi-Fi, hai modo di creare una rete tramite uno Smartphone e di collegarvi il Televisore?
Così proviamo una rete diversa dalla tua.
profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Grazie, proverò

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sei sicuro che non dipenda dalla tua connessione? Da come la racconti sembra proprio un problema del tuo gestore internet.

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Ho provato con lo stesso cavo ethernet  TV(1mb) e PC(60mb). In realtà facendo un reset o con ripristino a impostazioni di fabbrica  la TV ritorna a velocità adeguata,ma dopo pochi minuti la velocità di rete degenera mentre nello smartphone o altri dispositivi rimane adeguata .Per onestà devo dire che con il fornitore non mi trovo benissimo,in particolare la sera quando abbiamo problemi (in particolare i miei figli con la PlayStation). Per questo ho chiesto più volte verifiche della rete che sembra non abbiamo evidenziato problemi. Ho cambiato i canali del router e qualche settaggio ma alla fine ho provato con un powerline che in effetti hanno migliorato la situazione. Ma dopo qualche giorno lo stesso problema. Il mio gestore è Tiscali e il router è uno Zyxel 8823. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho suggerito la prova tramite uno Smartphone proprio per questo motivo, cioè perché potrebbe essere in ogni caso la linea la causa...

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Sono fuori sede per qualche giorno e proverò il tuo suggerimento al mio rientro. Ieri pomeriggio prima di entrare in chat avevo fatto un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica e tutto sembrava funzionare. Il televisore è un KD55XH90