annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[DAV-IS10] fastidioso rumore di fondo (rombo)

RISOLTO
letterale
Esploratore

[DAV-IS10] fastidioso rumore di fondo (rombo)

Salve e buon natale a tutti :slight_smile:

 

Da un po’ di tempo il subwoofer del mio sistema DAV-IS10 emette un fastidioso rumore di fondo, come un rombo costante, una specie di wuuuu… ininterrotto.

Il rumore di per sè non è forte ma si sente distintamente già a volumi medio-bassi.
Non aumenta all’aumentare del volume impostato ed è preceduto nel momento dell'accensione dell'impianto da un leggero sibilo, come se ci fosse una ventola che si mettesse in moto (c'è una ventola dento al subwoofer?).

Per completezza dico che il difetto non è imputabile ai due diffusori alloggiati all’interno, ho infatti già fatto la prova scollegandoli momentaneamente dall’impianto e il rumore di fondo rimane uguale a prima.

Chiedo se qualcuno può aiutarmi a riportare l’impianto alle condizioni originali, sono molto soddisfatto del prodotto e vorrei usarlo ancora a lungo.

 

Cerco una soluzione, anche fai da te, per smontare la parte elettronica alloggiata all'interno ed eventualmente acquistare in ricambio, schemi elettrici e/o modalità di riparazione.

Grazie per la collaborazione.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@letterale, rischi tutti tuoi... (Vedi allegato):

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Buon natale anche a te, purtroppo non penso qui nessuno abbia le informazioni tecniche che ti servirebbero per mettere mano all'elettronica del tuo impianto, forse faresti meglio a rivolgerti ad un'assistenza tecnica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@letterale, rischi tutti tuoi... (Vedi allegato):

Manolo



letterale
Esploratore

Grazie mille manolo, è un bellissimo regalo di natale il tuo. Vedrò di farne buon uso, ancora grazie.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sottolineo solo che il Manuale è disponibile in rete e che Sony non ha nulla a che vedere con quanto da me allegato, lo avrai immaginato ma preferisco precisarlo.

Manolo