annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione wi fi

RISOLTO
profile.country.IT.title
Domenico1956
Esploratore

connessione wi fi

ho un televisore Sony KD-49X8309C, da ieri non si connette alla mia rete wi-fi e cosa strana non rileva nessuna rete wi-fi e, se ciò non bastasse, si accende da solo e dopo qualche ora si spegne per poi riaccendersi in orari causuali di notte e di giorno. Come posso risolvere questi due gravi problemi? il tv ha solo due settimane di vita. Grazie per suggerimenti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se riuscirai a connetterti non dovresti avere problemi ad effettuare l'update tramite rete ma se non vuoi "rischiare" scaricalo ed aggiorna da USB.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Domenico1956 e benvenuto in Community,

per il Wi-Fi prova a modificare il Canale Wireless nel Router, attualmente dovrebbe essere su "Auto", cambialo in 1, 6 oppure 11.

Per l'accensione, tra le impostazioni prova a disattivare (se attivi) l'aggiornamento automatico dell'ora, gli aggiornamenti automatici e Remote start, eventualmente anche la ricerca automatica dei servizi.

Verifica anche la presenza di un nuovo firmware, questo anche prima delle modifiche che ho suggerito, oppure prova un Reboot di Android TV (mantenendo premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio) o ancora un ripristino delle impostazioni.

Dopo l'eventuale update un ripristino è comunque consigliato,ma perderai leimpostazioni e le Apps.

Manolo



profile.country.IT.title
Domenico1956
Esploratore

Grazie Manolo per la rapida risposta. Effettivamente il router di fastweb al momento è impostato sul canale 3.

Da una verifica del sito Sony ho visto che è stato rilasciato in data 07/11/2016 un aggiornamento del firmware alla v3.533 per la TV KD-49X8309C . Quindi come prima cosa installerò la nuova versione ed effettuerò un ripristino.

Mi consigli un update da USB o è preferibile un aggiornamento on-line, sempre se funzionerà il wi-fi?

Questo fine settimana procederò con quanto sopra e applicherò i tuoi consigli alla lettera, sperando di avere successso, in ogni caso ti farò sapere. Grazie nuovamente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se riuscirai a connetterti non dovresti avere problemi ad effettuare l'update tramite rete ma se non vuoi "rischiare" scaricalo ed aggiorna da USB.

Manolo