annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Sky Q a HT BDV-N7200W e Bravia XR A90J

RISOLTO
profile.country.IT.title
pezz14
Membro

Connessione Sky Q a HT BDV-N7200W e Bravia XR A90J

Buongiorno a tutti,

 

ho appena preso un Bravia XR A90J e ho delle domande da sottoporvi:

1) vorrei collegare la TV allo Sky Q e all'impianto HT Sony BDV-N7200W. 

 

In questa TV la Porta HDMI ARC è la 3 e per funzionare la tv mi chiede di chiede di mettere l'HDMI OUT del HT sulla HDMI3.

 

Qual'è la migliore configurazione per avere l'audio dell'HT sempre, indipendentemente dalla sorgente che scelgo?

Pensavo: SKY HDMI OUT --> HT HDMI IN e HT HDMI OUT --> TV HDMI (ARC) 3.

Corretto?

2) Cerco di aggiungere la TV all'app HOME di Apple iOS, ma quando faccio la scansione del QR dal tv con lo smartphone, dopo che la rotellina gira un pò, l'app mi dice "Impossibile aggiungere l'accessorio". iPhone e TV sono collegati con la stessa rete WiFi... Suggerimenti?

 

Grazie a tutti!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pezz14 

Credo di non aver capito bene...sky è collegato alla TV e senti l'audio tramite gli altoparlanti dl TV senza problemi ma se passi all'HT quest'ultimo si blocca sulla schermata iniziale bloccandosi e non ti fa veder niente è cosi? Ma guando guardi i normali programmi del TV l'audio esce dall'HT? Sei sicuro di aver attivato il controllo ARC sia sull'HT che sul TV? In ogni caso la cosa strana è il bloccaggio della pagina home dell'HT...al massimo dovresti avere problemi di collegamenti audio ma non vedo perchè si deve bloccare senza possibilità di controllo...io proverei se possibile un bel reset dell'HT.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pezz14 

Ciao

 Non ci sono grossi problemi a collegare lo skyq...colleghi il TV e il sistema HT tra loro tramite la HDMI 3 ARC e lo skyq in qualsiasi HDMI libera del TV. Quando selezionerai lo skyq la tv  veicolera l'audio dello skyq all'ampli senza problemi.

profile.country.IT.title
pezz14
Membro

Ciao Sonysta, grazie per la risposta.

Ho fatto come dici, tutto è configurato come pensavo e come mi hai consigliato. 

Sky Q funziona bene con l'audio della tv.

Quando passo alla sorgente HT (che ora è su HDMI 3 ARC), mi appare la pagina iniziale (home) dell'HT ma è come se rimanesse bloccata li. Non riesco a muovermi nei menu ne dal telecomando della televisione, ne da quello del HT. Gli impulsi però gli arrivano, si accende la lucetta ogni volta che spingo un tasto...

Premetto che il cavo HDMI è quello che usavo prima con il vecchio tv Samsung e ha sempre funzionato bene.
Qualcosa che non configurato sulla TV? 

 

Grazie ancora.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pezz14 

Credo di non aver capito bene...sky è collegato alla TV e senti l'audio tramite gli altoparlanti dl TV senza problemi ma se passi all'HT quest'ultimo si blocca sulla schermata iniziale bloccandosi e non ti fa veder niente è cosi? Ma guando guardi i normali programmi del TV l'audio esce dall'HT? Sei sicuro di aver attivato il controllo ARC sia sull'HT che sul TV? In ogni caso la cosa strana è il bloccaggio della pagina home dell'HT...al massimo dovresti avere problemi di collegamenti audio ma non vedo perchè si deve bloccare senza possibilità di controllo...io proverei se possibile un bel reset dell'HT.

profile.country.IT.title
pezz14
Membro

Ciao Sonysta,

 

scusa il ritardo nella risposta, ma ho avuto problemi di login alla community.

 

Ho fatto un bel reset dell'HT ed ora è tutto ok!

Grazie ancora per l'aiuto!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pezz14 

Nessun problema...grazie per aver averci fatto sapere di aver risolto!