annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione fra notebook e tv

RISOLTO
Scacchista
Nuovo

Connessione fra notebook e tv

Salve 🙂 Ho un Aspire 5560G e vorrei connetterlo al mio televisore che è un Bravia KDL-26U2000. Sul libretto delle istruzioni non mi pare venga contemplata la possibilità di una connessione tramite cavo HDMI. Potrei provare ugualmente o per non far saltare tutto in aria mi conviene attenermi e usare un cavo VGA? In altre parole, rischio di provocare qualche malfunzionamento o posso tentare? La mia bassa competenza elettronico/informatica mi suggerirebbe di non tentare l'intentabile. O nonostante il televisore sia, credo, del 2006 o 2007 posso usare senza problemi un cavo HDMI che, per quello che ho capito, mi garantirebbe la miglior cossione possibile? Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esploderà nulla, considerata l'età del televisore (e delle schede video installate nei PC nello stesso periodo) è normale che le Istruzioni per l'uso facciano riferimento alla sola connessione PC (VGA), tieni solo presente che, proprio a causa dell'età dei componenti in questione, l'ingresso HDMI IN sarà compatibile con le sole risoluzioni Video 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, dovrai inoltre gestire l'audio in ingresso al TV tramite la corrispondente connessione RCA L + R (dall'uscita Cuffie del computer), così come se collegassi un cavo DVI oppure VGA, HDMI IN di KDL-26U2000 non gestisce il segnale audio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esploderà nulla, considerata l'età del televisore (e delle schede video installate nei PC nello stesso periodo) è normale che le Istruzioni per l'uso facciano riferimento alla sola connessione PC (VGA), tieni solo presente che, proprio a causa dell'età dei componenti in questione, l'ingresso HDMI IN sarà compatibile con le sole risoluzioni Video 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, dovrai inoltre gestire l'audio in ingresso al TV tramite la corrispondente connessione RCA L + R (dall'uscita Cuffie del computer), così come se collegassi un cavo DVI oppure VGA, HDMI IN di KDL-26U2000 non gestisce il segnale audio.

Scacchista
Nuovo

Grazie davvero! Quindi in buona sostanza posso usare sia un cavo VGA come prescritto, ma anche un cavo HDMI senza che esploda niente, solo che per l'audio avrò bisogno di un altro cavo; ho capito bene? Anche se il notebook è più recente, vale a dire di un paio di anni fa? Sai, aggiriamo l'ostacolo della contemporaneità di eventi televisivi che ci interessano, in famiglia siamo in tre, oltre che con l'uso di televisori diversi anche tramite la possibiltà di rivedere qualcosa in podcast (si dice così, giusto?) e quindi mi piacerebbe avere a disposizione qualche pollice in più rispetto ai 15 e qualcosa del notebook. Certo che se con l'HDMI, audio a parte, ci guadagno in nitidezza, penso mi convenga tentare...o no? Grazie in ogni caso della solerzia: chissà? forse un giorno in un qualche ambito assolutamente diverso potrò ricambiare 🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, tramite HDMI avrai video digitale, anche se l'audio sarà analogico (Uscita Cuffie PC > Ingresso Audio L + R TV), il "limite" non è comunque nel notebook ma nel TV maggiormente datato.

Il termine Podcast si riferisce più a programmi radiofonici.

 

Mi raccomando, verifica bene le connessioni, o meglio, gli ingressi ai quali connettere i cavi, se avrai necessità domanda pure.

 

Non preoccuparti, non devi ricambiare nulla, figurati, buona giornata -)

 

Manolo