annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Conflitto telecomando TV X89J

profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

Conflitto telecomando TV X89J

Ciao a tutti, con il telecomando del mio TV X89J mi succede che quando schiaccio il pulsante per uscire da Netflix o Amazon Video si accende la Playstation 5. Sapreste come risolvere questo conflitto ?

Grazie

Tommaso 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare di essermi ci mai imbattuto, hai provato anche solo a riavviare Android TV?

Se scolleghi e ricolleghi fisicamente la PlayStation 5 il problema si ripropone?

Esattamente quale pulsante premi per uscire dalle Apps? Non sarà che, "ritornando al TV", passi all'Ingresso AV dov'è collegata la PlayStation 5 che di conseguenza si attiva?

profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

nel preciso momento che dò la conferma con il telecomando per uscire da queste app mi si accende automaticamente la PS5, ho fatto da quando ho il TV due riavvii con il pulsante fisico sotto la scritta Sony levando poco prima il cavo hdmi della PS5 e poi, dopo il riavvio, rimesso, mi succede spesso quando sono vicino il TV, se sono lontano e giro il telecomando con il sensore opposto alla direzione del TV non succede quasi mai.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una prova a farla così escludiamo qualcosa, dato che non vi è certezza che il problema siano gli Infrarossi, perché se da un lato sembra plausibile dall'altro è più probabile che ci sia una questione riguardante il collegamento HDMI, scollega la PS5 e prova ad uscire da queste Apps, così capiamo se sono effettivamente gli infrarossi oppure il tutto riguarda in qualche modo il Controllo per HDMI (BRAVIA Sync).

A PS5 scollegata il comportamento deve essere lo stesso ovvero deve accendersi se sono gli Infrarossi che la controllano, In caso contrario c'è qualcosa nel collegamento.

Strano che lo faccia solo con queste due Applicazioni, per questo penso a qualcosa nel Sistema, ma le variabili sarebbero tantissime.

Ho cercato ma non ho trovato nulla per disabilitare gli Infrarossi nella PS5 puoi comunque guardarci tra le Impostazioni, a meno che tu non abbia ed utilizzi il Telecomando della PS5...

profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

ho provato adesso 6 volte con l'hdmi della PS5 scollegato e non me lo ha fatto ho ricollegato l'hdmi provato per altre 4-5 volte e non me lo ha fatto, boh ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non cantiamo vittoria, riprova ancora anche domani, se davvero non lo fa più la metto nell'elenco del: "quando ne parlano a me i dispositivi si impauriscono e tornano a funzionare"...

profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

😂🤣 se me lo fà ancora ti faccio sapere, grazie comunque per la risposta, buona serata.