annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Condivisione file da NAS a televisore 43XG8396

profile.country.IT.title
Jaco_80
Esploratore

Condivisione file da NAS a televisore 43XG8396

Buongiorno,

vi scrivo perché da qualche giorno a questa parte il mio NAS (uno ShareCenter D-Link 320 di qualche anno fa) viene visualizzato dall'app di VLC che utilizzavo regolarmente ma non mi permette più di vedere i contenuti. Ho una linea fibra di Fastweb e fino ad ora ho utilizzato solo questo sistema per visualizzare i file del mio NAS. Vi chiedo quindi se c'è un metodo diverso o una app che possa essermi utile per visualizzare il NAS anche da TV come succede con tutti gli altri dispositivi che utilizzo regolarmente a casa (smartphone, pc e tablet).

Vi ringrazio per l'attenzione,

Jacopo.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non è cambiato nulla prova solo a riavviare il Router e Android TV...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

QUalsiasi app multimediale può essere usata sul tv (quella stock Video/Music/Album piuttosto che nova, mx, kodi o quello che preferisci).  A seconda del protocollo che stai usando (UPNP o SMB) dovresti verificare se il router non abbia problemi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato l'App Video che hai preinstallata?

profile.country.IT.title
Jaco_80
Esploratore

Grazie per la risposta. Ho già provato più di una volta ma purtroppo non cambia nulla...

profile.country.IT.title
Jaco_80
Esploratore

Ciao, grazie della risposta. Si, ho provato ma non rileva nulla se non da USB, mentre il NAS è collegato ovviamente alla rete.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E hai verificato che il server multimediale del NAS sia attivo e funzionante?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarà forse una seccatura ma sarei per un ripristino.

profile.country.IT.title
Jaco_80
Esploratore

Ciao, grazie mille per la risposta. Purtroppo no, ho provato con tutto e non cambia il risultato. In router non dovrebbe aver problemi in quanto con tutti gli altri dispositivi funziona perfettamente. Mi sa che, come consigliato da un'altro utente, procederò con il ripristino completo e speriamo bene.

profile.country.IT.title
Jaco_80
Esploratore

Ciao, grazie mille per la risposta. Provo e vi aggiorno, grazie mille ancora.