annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità TV KD49XF7096 con Google Home / Chromecast

RISOLTO
profile.country.IT.title
simoneprice
Esploratore

Compatibilità TV KD49XF7096 con Google Home / Chromecast

Salve, sto cercando una nuova TV e ho notato questa di Sony KD49XF7096. Vorrei sapere, se qualcuno la conosce, se questa TV è totalmente compatibile con Google Chromecast e, di conseguenza, con i comandi vocali di Google Home per, ad esempio, accendere e spegnere la TV o mettere in riproduzione un film da Netflix.

Grazie.

 

Simone

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
tortomarco
Esploratore

Ciao, ti confermo che il chromecast è compatibile, ho fatto la prova e il televisore si accende direttamente sulla scermata di google, home tramite comando vocale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La tv non è Android quindi queste compatibilità non ci sono
profile.country.IT.title
tortomarco
Esploratore

ciao,

io ho la versione kd49 XE7096, ho collegato il cromecast ultra, essendo un televisore 4K, però il cromecast lo gestisci dal cellulare, dove devi scaricare le app che poi vanno mirror col televisore, ma non so se puoi gestirlo come chiedi tu, accensione e spegnimento tramite comandi vocali, ma non credo sia possibile. Quindi in sostanza il televisore non diventa ANDROID ma puoi vedere in mirror quello che hai sul cellulare.

profile.country.IT.title
simoneprice
Esploratore

Si è vero, ma i comandi vocali li esegui con Google Home. Non tramite applicazioni. Quindi se, come dici, la TV è compatibile con Chromecast allora è compatibile anche con Google Home.

profile.country.IT.title
tortomarco
Esploratore

Stasera provo e ti faccio sapere. Anche se credo che non si tratta di vera e prorpia compatibilità, perchè il cromecast usa la tv solo come schermo, ma verificherò.

profile.country.IT.title
simoneprice
Esploratore

Non è tanto il funzionamento di Chromecast che metto in dubbio, ma il fatto dell'accensione e dello spegnimento tramite comando vocale di google home (che si interfaccia a chromecast per eseguire questi comandi). Ma da quanto leggo serve il supporto HDMI CEC per farlo funzionare, e Sony ha questo supporto oltra anche ad essere partner proprio di Google Home.

profile.country.IT.title
tortomarco
Esploratore

https://support.google.com/chromecast/answer/7498991?hl=it.

credo che la risposta che cerchi sia qui.

profile.country.IT.title
tortomarco
Esploratore

Ciao, ti confermo che il chromecast è compatibile, ho fatto la prova e il televisore si accende direttamente sulla scermata di google, home tramite comando vocale.

profile.country.IT.title
simoneprice
Esploratore

Ti ringrazio molto!