annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità tra Tv Sony Bravia KD-43XF8096 ultra HD 4K e la Cam I-Zap e scheda TvSat

profile.country.IT.title
Karougo53
Esploratore

Compatibilità tra Tv Sony Bravia KD-43XF8096 ultra HD 4K e la Cam I-Zap e scheda TvSat

Buongiorno a tutti,

ho un tv Sony Bravia 43" Hd 4K del 2020 con S.w. aggiornato alla vers.PKG6.165.0360EUA e successivamente ho installato una Cam I-Zap con sheda TvSat e configurato per la ricezione Satellitare, tutto senza problemi tranne che non riesco a vedere Rai 5 Hd e Rai News24 Hd, con nella posizione 13 e 24 il messaggio di canale non installato. Naturalmente ho provato più volte a risintonizzare i canali sat ma senza soluzioni del problema.

Mio fratello ha acquistato un Tv Panasonic 32" Hd e installato una Cam Digiquest con scheda TvSat e configurato per la ricezione Satellitare, tutto senza problemi, cioè vede Rai 5 Hd e rai News24 Hd. Ho provato ad invertire le Cam dei Tv e il risultato è con la mia Cam I-Zap nel Panasonic funziona tutto bene, con i canali Hd al loro posto, mentre nel mio Tv Sony la Cam Digiquest non fa vedere Rai 5 Hd e Rai News24 Hd. La mia domanda è come è possibile e cosa posso fare? Ringrazio tutti . Cordiali saluti. 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Karougo53
Esploratore

Grazie per info, il s.w. è già aggiornato alla vers.6.165 del 05 2021. Se può essere utile per confermare il problema, quando inserisco la Cam del tv Panasonic DigiQuest We Cam nel tv Sony 43 Hd 4K, dopo il riconoscimento appare  il messaggio "Errore 17".

Nella lista canali manca Rai 5 Hd e Rai News24 Hd, canale non memorizzato.

 

profile.country.IT.title
Karougo53
Esploratore

Correzione...aggiornamento vers.6.7165 del 05 2021.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dal sito telesystem sembra che l'errore 17 sia che la cam non viene inizializzata. Per la digiquest non ci sono notizie in merito ma credo che gli errori siano standard.

https://www.telesystem-world.com/0/1/it/assistenza-tecnica/faq/la-cam-non-viene-inizializzata-errore... 

Tuttavia in rete qualcuno dice che l'orario della tv deve essere corretto e non segnalare orari strani altrimenti da quest'errore. Prova a vedere se magari devi mettere l'orario da rete o da palinsesto.

Altrimenti sembrerebbe che quest'errore è dato dalla non compatibilità con il CI+ ma non è il caso del sony oppure la tessera tvsat non è attivata correttamente oppure è guasta la cam. Il perchè va sul panasonic non ti saprei dire. Forse non fa alcuni controlli che invece il sony attua.

 

PS. Per l'inizializzazione iniziale ti devi posizionare su un canale nazionale come descitto nella telesystem.

profile.country.IT.title
Karougo53
Esploratore

Grazie per le sempre utili info.

Purtroppo sono fuori casa qualche giorno, ma appena possibile verificherò e informerò.

Saluti.

Karougo53

profile.country.IT.title
Karougo53
Esploratore

Ho verificato tutto, compreso l'ora e il reset fabbrica del tv e fatta una nuova ricerca canali, mancano ancora il can. Rai 5 e Rai news 24 dalla lista canali installati. 

profile.country.IT.title
Karougo53
Esploratore

Di positivo c'è che "Errore 17" non compare più...