Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho comprato una tv Samsung modello 50TU8070 ed una soundbar Sony modello HT-G700. Penso di non aver settato bene le impostazioni e la resa sonora della soundbar non mi aggrada, come se ci fosse qualcosa da sistemare meglio...
Qualcuno che ha almeno queste sue marche accoppiate saprebbe darmi una mano per vedere se tutte le impostazioni sono ok?
(io ho collegato solamente tramite l’HDMI la tv e la soundbar tramite eARC, un vecchio cavo standard HDMI e non so se ci siano cavi appositi per l’eARC e Dolby Atmos)
Grazie per la mano a chiunque mi aiuti!
Buongiorno @matteohm
forse questo articolo di supporto Sony può aiutarti a capire:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00227116
qui c'è anche una pagina di supporto su come ottenere il dolby atmos:
Proverei a sostituire il cavo se non di buona qualità non permette il passaggio dell'audio in formato dolby Atmos.
Ciao, io ho la g700 collegata a una sony xh95. Cosa non ti piace della soundbar? Per l atmos dovrebbe servire hn cavo hdmi ad alta velocità 18 gbps minimo. Il flusso della soundbar cosa ti dice? Tieni conto che in atmos c'è quasi niente. Nel senso che lo trovi solo su supporto fisico e su alcune tracce originali in streaming. Io ad esempio non ho trovato nulla e trasmetto solo in DD+.
Ciao! Innanzitutto grazie per i link, che ho letto e verificato essere tutto ok.
Allora il cavo è KabelDirekt HDMI 4K ed è un HDMI 2.0 (non .1 o .2 ma penso che quest'ultimo non sia ancora disponibile). Presenta però ethernet integrato.
La tv samsung ha uscita eARC quindi la compatibilità dovrebbe esserci a pieno.
Ciao @Gianvy87
In che senso flusso della soundbar?
Il cavo KabelDirekt HDMI 2.0 4K dovrebbe a questo punto essere ok.
In Atmos guardo i film da iTunes in lingua originale.
Intendevo, quando vedi un contenuto la soundbar nel display ti fa vedere il flusso audio che sta trasmettendo. Prova a spingere display e poi la freccetta in giù, ti fa vedere cosa sta settato. Se pcm, dts, dd, dd+, ecc... Tipo l ea, voice, night e flusso audio. Ah ok, il cavo va benissimo. Cosa non ti piace della sound? Io alla fine non ho settato nulla, ea attivato e la sento intorno ai 60. Sub sui 10. Tu? In atmos se non mi sbaglio solo una cosa ho provato ma non riuscivo a cogliere differenze.
Rieccomi. Ho dovuto portare la soundbar in assistenza perché dopo essersi aggiornata alla v. 1.062 non si è più accesa. Hanno cambiato solo una scheda. Il suono ancora non mi convince. Gli effetti non mi fanno impazzire nemmeno a me. Vorrei però capire nello specifico a cosa servono quelli di Menu>Audio>Effects... Tipo quale è il migliore da utilizzare per ascoltare la Musica (l'effetto preset del telecomando non mi piace) e quale per vedere film in Atmos...