annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare TV Sony ad HDD in rete

profile.country.IT.title
wesley2010
Nuovo

Collegare TV Sony ad HDD in rete

Buongiorno a tutti,

ho un TV Sony da 49" acquistato circa 2 anni fa, ha Android TV, la connessione integrata wifi e tutto il resto (se necessario posso indicare il modello esatto).

Ho QUESTO modem della Tim con connessione fibra ottica al quale ho collegato QUESTO hard disk esterno da 1Tb.

Ho visto qualche guida online che diceva che bastava collegare l'HDD al modem tramite USB, attivare il DLNA sulla pagina del modem (192.168.1.1) e che la cosa poi era automatica.

Devo fare o attivare qualcosa anche sul televisore oppure va modificato qualcosa sul modem?

Inoltre sulla TV dove dovrei vedere il media server? nell'elenco degli ingressi (Digitale, HDMI, HDMI 2, scart, etc..) non lo vedo.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno wesley2010

se ci indichi il modello preciso del TV sarà più facile darti un aiuto.

facci sapere.

 

profile.country.IT.title
wesley2010
Nuovo

È una KD-49X8005C

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa non è proprio automatica. Devi guardare bene le istruzioni del tuo modem. Normalmente devi dichiarare quali contenuti (video/audio/foto) si trovano su quali cartelle del HDD collegato e farli memorizzare al server DLNA. Se effettui correttamente la configurazione lato server (in questo caso il tuo router TIM), sul TV aprendo la corrispondente app (Album, Musica o Video) nell'opzione dispositivi vedrai il tuo router e ciò che questo (una volta finita la scansione) mette a disposizione. Di solito i server DLNA sui router (mi sembra TIM usi Twonky) non sono particolarmente performanti sia a livello di prestazioni che di funzionalità