annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare TV al computer via ethernet

Lorenzo749
Esploratore

Collegare TV al computer via ethernet

Ciao a tutti! Chiedo subito scusa se apro l'ennesima discussione su un tema giò trattato, ma sono due giorni che giro su questo forum e sulla rete alla ricerca di una soluzione. Se esistesse una discussione con una guida passo-passo potete linkarmela per favore?

 

Il problema l'avrete già intuito: ho un Bravia KDL-48W605B e vorrei collegarlo via modem router al PC per vedere film e ascoltare musica senza dover convertire tutte le volte i file che la TV non legge.

 

Ho provato con la guida interna al televisore, ma senza esito. Collego la TV al modem router e si connette. Collego il PC al modem router e si connette, ma poi non riesco a "pescare" i file nel PC e vederli attraverso la TV. Cosa sbaglio? Se potesse servire, dico che al momento sono senza ADSL.

 

Scusate ancora e grazie,

Lorenzo749

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il TV non è un PC, per vedere i file multimediali utilizza un protocollo chiamato DLNA che necessita lato PC di un apposito software di condivisione. Se il tuo PC è Windows 7 o 8 questa funzione la può fare anche Windows Media Player, ma te lo sconsiglio. Quello che invece ti consiglio è serviio (www.serviio.org). Una volta installato e configurato (gli devi dire dove andare a trovare sul tuo harddisk i file multimediali) lo vedrai apparire automaticamente tra gli apparecchi connessi al tuo TV.

Lorenzo749
Esploratore

Grazie della risposta. Conoscevo questo Serviio, quindi in pratica collego TV e computer al router, poi attraverso il programma dovrei riuscire a trasfomare il PC in un server giusto?

 

Mi metto all'opera! Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nel connettere TV e PC al router ti consiglio di utilizzare degli IP statici, cambiandoli in continuazione con il DHCP potresti avere dei problemi. Per filmati in HD è meglio se entrambi sono collegati via cavo al router. Buona visione!

Lorenzo749
Esploratore

Molto bene! Mi metto all'opera, speriamo di uscirne vincitore!