annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento wifi tv bravia e pc vaio

nancla
Esploratore

Collegamento wifi tv bravia e pc vaio

Ho appena acquistato un tv led 50" bravia kdl-50w656a e possiedo un pc vaio VPCL11M1E, entrambi connessi via wifi ad un router fastweb. Ora mentre vedo nei dispositivi collegati al pc il tv bravia non riesco a vedere il corrispondente sul tv. Io vorrei vedere i files contenuti nelle memorie del pc sul tv. Come posso fare ? Il tv viene fornito senza manuale e neppure online questo è disponiile. Grazie

26 RISPOSTE 26
maxVDA
Esploratore

sì ho già provato ad entrare nella configurazione del router ma non ho verificato l'UPnP

esattamente cosa dovrei impostare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Principalmente se attivo.

maxVDA
Esploratore

ok allora verifico quando arrivo a casa

ti aggiorno grazie per il momento

maxVDA
Esploratore

FATTO!!!!

in una maniera semplicissima solo lavorando sulle impostazioni di rete e utilizzando Windows Media Player

è spiegato tutto in modo chiarissimo in un articolo che ho trovato in rete che però appartiene ad un sito esterno, chiedo se è possibile postare il link

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo suggerisco quasi mai in quanto maggiormente limitato rispetto a Serviio ma per una rete DLNA "semplice" Windows Media Player risulta comunque ottimo, tra l'altro evita la necessità di installare ulteriori softwares.

Per il consenso alla pubblicazione del link attendiamo la risposta di un Community Manager.

Puoi comunque elencare i passaggi che hai seguito, o quantomeno ciò che hai modificato nella rete (quindi nel Router stesso), risulterà utile a molti anche se ogni situazione può differenziarsi dalle altre.

 

Manolo

maxVDA
Esploratore

ok cerco di essere il + chiaro possibile

premetto che io come SO ho windows7 ma penso che sia lo stesso anche su vista,XP o altro

 

- dopo che tutti i dispositivi (es. tv, console ecc) sono collegati al router e quindi alla rete, in teoria da risorse di rete del pc dovrebbero vedersi come "dispositivi multimediali"

- andare su centro connessioni di rete e condivisione e cliccare nel menu a sx su modifica impostazioni avanzate

far scorrere le voci contenute nella sezione Domestico o lavoro fino ad incontrare la funzione Flussi multimediali

cliccare su Scegliere le opzioni dei flussi multimediali quindi sul pulsante Attiva flusso multimediale

- si apre una finestra dal titolo Scegliere le opzioni di flusso multimediale per computer e dispositivi con l'elenco dei dispositivi compatibili DLNA collegati alla rete a cui possono essere trasmessi contenuti multimediali (foto/video/audio)

- cliccando su Consenti a tutti oppure tramite l'opzione Personalizza si rende possibile la condivisione dei file multimediali a tutti o alcuni dei dispositivi connessi

 

fatto questo, nel menu del TV Home->Applicazioni->Lettore Multimediale dovrebbe vedersi il server es. "PC" che risulta connesso; entrando nel server dal TV sono visualizzabili tutti i file foto/video/audio contenuti nel catalogo multimediale di Windows Media Player

 

in pratica per riprodurre un file dal TV è sufficiente dal PC copiarlo nel catalogo multimediale di WMP e automaticamente si vedrà visualizzato nel lettore multimediale del TV

 

per riprodurre invece file che nel computer sono salvati in una cartella specifica, es. "C:\musica", la procedura è:

- selezionare la cartella, tasto dx clic su proprietà

- sel. la scheda sicurezza

- clic su modifica, quindi aggiungi

- digitare esattamente NT Service\WMPNetworkSvc nella casella "Immettere i nomi degli oggetti da selezionare"

- cliccando il pulsante Controlla nomi, il contenuto della casella "Immettere i nomi degli oggetti da selezionare" dovrebbe diventare, semplicemente, WMPNetworkSvc

- premere OK, dopodichè verificare di aver selezionato la voce WMPNetworkSvc dalla lista Utenti e gruppi

- nel riquadro Autorizzazioni per WMPNetworkSvc spuntare la lettura di informazioni

 

A questo punto il TV sarà in grado di aprire i file multimediali memorizzati in cartelle diverse da quelle di sistema

 

Ultima cosa: tramite Windows Media Player è possibile inviare qualunque file multimediale ad un dispositivo collegato in rete locale in maniera immediata facendo clic con il tasto destro del mouse sul file d'interesse, dall'interfaccia di Windows 7, quindi scegliere Riproduci in (es. SONY BRAVIA ecc.); immediatamente partirà la riproduzione sul TV o altro dispositivo collegato

 

spero di essere stato utile e soprattutto chiaro nella spiegazione 

ciao a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie maxVDA, aggiungo solo che tramite il menu Organizza... Gestisci cataloghi multimediali in Windows Media Player 12 (Windows 7/8) possono essere selezionate e deselezionate le cartelle incluse nella raccolta, questo è ovviamente possibile anche per Windows Media Player 11 (Windows XP/Vista), intervenendo in Strumenti... Opzioni... Catalogo multimediale... Configura condivisione.

 

Manolo