annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento wifi tv bravia e pc vaio

nancla
Esploratore

Collegamento wifi tv bravia e pc vaio

Ho appena acquistato un tv led 50" bravia kdl-50w656a e possiedo un pc vaio VPCL11M1E, entrambi connessi via wifi ad un router fastweb. Ora mentre vedo nei dispositivi collegati al pc il tv bravia non riesco a vedere il corrispondente sul tv. Io vorrei vedere i files contenuti nelle memorie del pc sul tv. Come posso fare ? Il tv viene fornito senza manuale e neppure online questo è disponiile. Grazie

26 RISPOSTE 26
nancla
Esploratore

non risulta connesso alcun server insomma !

 

maxVDA
Esploratore

dal lettore multimediale il tv vede i 2 server (homestream e serviio) me li dà entrambi disconnessi e se provo a connettermi mi dice impossibile collegarsi al server (con entrambi)

maxVDA
Esploratore

beh vedo che siamo in buona compagnia....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo "Status" in Homestream non dovrebbe comunque essere "Stopped".

Sicuro che i servizi di Homestream/Serviio siano avviati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo insolito, mai avuto un problema nel collegare una rete DLNA.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avviato "Start Serviio service"?

maxVDA
Esploratore

"Start Serviio Service" intendi dal menu programmi? non ho controllato pensavo che si avviasse in automatico.....ad ogni modo anche con il server avviato (sia Homestream che Serviio) il tv non riesce ad accedere al server

ho provato anche con la PS3 stesso risultato server non accessibile quindi penso che il problema sia di configurazione di rete ci sono settaggi o requisiti particolari da impostare?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica la voce UPnP.

maxVDA
Esploratore

ok....come???

scusa non sono esperto di reti....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe esserci una voce UPnP (probabilmente una sezione dedicata) all'interno della pagina di configurazione del Router.

Sai come accedere al Router? nella barra degli indirizzi di un browser digita 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 (dipende dal Router), eventuali User e Password sono solitamente "admin" e "password", ooviamente virgolette escluse.