annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento wifi tv bravia e pc vaio

nancla
Esploratore

Collegamento wifi tv bravia e pc vaio

Ho appena acquistato un tv led 50" bravia kdl-50w656a e possiedo un pc vaio VPCL11M1E, entrambi connessi via wifi ad un router fastweb. Ora mentre vedo nei dispositivi collegati al pc il tv bravia non riesco a vedere il corrispondente sul tv. Io vorrei vedere i files contenuti nelle memorie del pc sul tv. Come posso fare ? Il tv viene fornito senza manuale e neppure online questo è disponiile. Grazie

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Acquisto online?

Ad ogni modo, sul computer hai un sofware come Serviio oppure Homestram? (Homestream è basato su Serviio).

Correttamente configurati questi software ti restituiranno la possibilità di selezionare tramite il TV i files che hai preventivamente scelto di condividere.

 

Manolo

maxVDA
Esploratore

scusate mi inserisco nella discussione perchè ho un problema simile

non riesco a collegare via wireless il tv KDL46 W905 al pc per visualizzare foto, filmati ecc.
premetto che:

- il tv si connette correttamente al router sempre via wireless e va tranquillamente su internet, il problema quindi è di connessione alla rete domestica e precisamente al mio pc che funge da server, in pratica il tv non riesce ad accedere ai contenuti condivisi nel computer perchè di fatto non riesce ad accedere al pc

- ho installato homestream e dalla console il tv risulta attivo

nel menu di configurazione rete domestica il tv vede il server nell'elenco dei server disponibili, ma se seleziono il server e dal tv vado su opzioni->informazioni esce la seguente videata:

CIMG5518.JPG

 

 

mentre se eseguo la diagnostica il messaggio di errore è il seguente:

CIMG5517.JPG

 

se provo dal lettore multimediale del tv  a connettermi al server homestream mi dice "impossibile collegarsi al server"

ho già provato ad intervenire sul firewall ma niente da fare

x favore aiutatemi!!!!!  grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao maxVDA, figurati nessu problema, benvenuto, "intervenire sul firewall" quindi anche a disattivarlo momentaneamente?

maxVDA
Esploratore

ciao marino

confermo anche con firewall disattivo stesso scenario

probabilmente va modificata qualche impostazione del router tipo porte attive ecc. ma non saprei dove mettere le mani

se mi puoi aiutare ti ringrazio

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe occuparsi di tutto il software, potresti tentare con Serviio.

maxVDA
Esploratore

tra l'altro ultima novità homestream da un'ora circa mi dice server status: STOPPED......boh....

maxVDA
Esploratore

ho già provato anche con Serviio che è identico a Homestream, idem con patate anche lì il tv lo vede nell'elenco server ma non mi fa accedere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, dovresti accedere tramite [Lettore multimediale], quindi [Foto], [Musica] o [Video], tenti l'accesso direttamente dalla lista dei Server disponibili?

nancla
Esploratore

homestream nella console vede il tv ma sul tv dispositivi connessi zero !