annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento tra TV Soundbar e lettore 4K

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Collegamento tra TV Soundbar e lettore 4K

Buongiorno Tra poco acquisterò il televisore ag9 un lettore blu-ray 4K soundbar ZF9

Come mi consigliate di collegare il tutto?

Meglio collegare la soundbar alla TV e il lettore 4K alla tv, o il lettore 4K alla soundbar e la soundbar alla TV ?

Grazie

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi "triangolare" se il lettore Blu-ray ha una seconda uscita HDMI dedicata all'Audio, così riuscirai ad ottenere il meglio dei Formati che possono veicolare i dispositivi, quindi la Soundbar la colleghi al TV e il Blu-ray sia al TV che alla Soundbar.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Non pensi ci possano essere problemi di audio fuori sincrono cosi ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È il lettore che ha la doppia uscita quindi no, a meno che non ci siano problemi ai cavi o agli altri dispositivi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non dovrebbe, ma il doppio collegamento è utile soprattutto se la soundbar non è in grado di gestire il flusso video. Non è il tuo caso, quindi io collegherei solo il lettore alla soundbar e la soundbar al tv

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Il trittico sarebbe

Sony Ag9 65 pollici

Soundbar sony HT-ZF9
Bluray 4k Panasonic DP-UB450

Cosa consigliate?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collega il Blu-ray alla TV e dalla TV vai alla Soundbar con un HDMI che hai in versione eARC, quindi non dovresti avere grandi limiti nei formati che puoi riprodurre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi correggo, ho ragionato solo lato TV, devi arrivare ad una Soundbar che ha ARC quindi la soluzione migliore è collegare il Blu-ray alla Soundbar e quest'ultima al TV...

Questo se vuoi evitare di collegare il Blu-ray al TV e come solo Audio alla Soundbar...

Edit: Avevo editato / corretto la precedente risposta in quanto verificando la Scheda Tecnica di HT-ZF9 dopo aver risposto non risultava eARC (introdotto da un aggiornamento), ho quindi modificato nuovamente quanto scritto in precedenza, testo che avevo barrato, ed ho provveduto a barrare un parte del testo di questa risposta.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Quindi con i 3 prodotti che avrei scelto per acquisto dovrei esserci con la tua soluzione che era anche la mia idea

Ps a che altezza consigli di appendere la tv ? Con i miei calcoli il centro tv mi andrebbe sui 140cm 

Altezza occhi da seduto circa 100cm

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'altezza è alla fine una questione di gusti, io non lo terrei tropo alto rispetto all'altezza degli occhi da seduto anzi, qualcosa meno.

Infatti oggigiorno la tendenza è di usare mobili TV abbastanza basso, poi dipende dalle dimensioni del TV...