annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cancellazione registrazioni su KD43X72

profile.country.IT.title
dinoga
Esploratore

Cancellazione registrazioni su KD43X72

Ciao,

ho notato un strano problema quando si vanno a cancellare le registrazioni fatte su chiavetta usb: il file viene cancellato ma lo spazio sulla chiavetta resta come se il file fosse presente. Non succede tutte le volte ma spesso sì.
Il problema è che se non ci si fa caso, si fa presto ad esaurire lo spazio.
Aprendo la chiavetta sul PC si vede lo spazio ridotto ma non sono presenti file di quelle dimensioni.
Ho provato con 2 chiavette di marche e dimensioni diverse (e formattate direttamente dalla TV) e ho riscontrato lo stesso problema, quindi non penso dipenda dal tipo di chiavetta anche perchè la registrazione è corretta, il problema è solo in fase di cancellazione.
Formattando di nuovo la chiavetta si ritorna ad avere tutto lo spazio libero.
Avete già riscontrato un problema simile?
Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

So che non è una risposta del tipo "ne abbiamo già parlato ed accade perché..." oppure "ne abbiamo già parlato e si risolve così..." ma hai provato qualcosa? Com'è il solo riavvio di Android TV, o il ripristino delle Impostazioni di fabbrica.
profile.country.IT.title
dinoga
Esploratore

Grazie per la risposta.

Per quanto riaguarda il riavvio, quando non sono in casa tolgo proprio corrente, quindi spesso riparte da zero.

Essendo la TV nuova e per evitare di dover rifare installazioni e login nelle varie applicazioni (cosa che può portare via molto tempo) non ho ancora provato il ripristino. Lo farei solo se streattamente necessario. Per ora risolvo riformattando la chiavetta. Non so in quanti utilizzino la registrazione, magari non è mai venuto fuori il problema.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che proprio il togliere corrente potrebbe essere la causa, queste TV non sono pensate perché si tolga loro corrente anzi.

Potrebbe davvero influire sul Sistema Operativo e la gestione della Memoria, non dico che dovrebbe ma potrebbe...

profile.country.IT.title
dinoga
Esploratore

Su questo tema avevo fatto un po' di ricerche ma non ho mai trovato una risposta definitiva. C'è chi dice che potrebbe fare male al sistema operativo altri dicono che non patiscono e non c'è problema (ad esempio uno smartphone lo spegni, non lo lasci in standy by). Più che altro utilizzando la TV solo alla sera mi sembra un po' sprecato (un po' per i consumi anche se bassi, ad es. il wifi resta attivo, un po' per il rischio di fulmini) lasciarla in stand by tutto il giorno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono pensate per essere lasciate in Standby, poi ogniuno fa quello che vuole, ma se, anche se non dovrebbe essere così, quello che capita ha come causa il togliere quotidianamente corrente allora hai la risposta.
Risposta che comunque, a prescindere che che ne dicano, è sempre la stessa, questi dispositivi si spengono solo per lunghi periodi.
Io ad esempio mai lo spengo nemmeno lo Smartphone.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I fulmini se non stacchi la Spina e la tieni a debita distanza dalla Presa farebbero danno comunque.
profile.country.IT.title
dinoga
Esploratore

La cosa strana è che oggi ho provato registrazione e poi cancellazione 2 volte, la prima volta lo spazio vuoto è tornato pieno, la seconda volta no, in mezzo non ho tolto corrente.

In ogni caso prossimamente (ma non so dire quando) magari proverò un ripristino di fabbrica e dopo a non staccare corrente; più che altro il mio messaggio era per capire se il problema era già stato riscontrato da altri oppure se fosse un eventuale baco a livello di sistema operativo e quindi magari un futuro aggiornamento firmware potrebbe risolvere il problema.

Grazie per i suggerimenti