annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Buongiorno Interferenza raggi infrarossi tra televisori Sony

AgiValerio
Nuovo

Buongiorno Interferenza raggi infrarossi tra televisori Sony

Ho  comperato una tv SONY KDL-40R45XC, ho  anche  un monitor tv pc Bravia e mi  creano interferenze, all'acensione funzionano  tutte e due, mi hanno detto  di  eliminare i raggi infrarossi dalla tv pc, ma  non so  come  fare gradirei  una  soluzione grazie,

Un saluto  Valerio

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che modello è il monitor?
AgiValerio
Nuovo

televisore pc KDL -22EX310

TELEVISORE KDL-40R45XC

Grazie Valerio

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi risulta che ci sono possibili configurazioni da fare, l'unica è chiudere in qualche modo il ricettore IR in basso a destra (p.es. con del nastro isolante): non è bello ma è funzionale (se ho capito bene il problema che i telecomandi agiscono su tutti e due i televisori)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Alcuni registratori DVD/HDD hanno una frequenza del telecomando a infrarossi variabile, ad esempio la posizione 1, 2 o 3."

 

Questo temo non sia presente nei TV, potresti però domandare ad un'assistenza, magari dal cilindro potrebbero tirare fuori qualcosa come una "Modalità Albergo/Hotel" in grado di disabilitare gli infrarossi tramite una funzione o un menù solitamente non disponibili all'utente, ma in linea di massima condivido la risposta di rooobb.

Manolo



AgiValerio
Nuovo

Grazie della risposta ci provo

un saluto Valerio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, qualora avessi novità lato disattivazione degli Infrarossi fai sapere.

Manolo