annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bravia sync compatibilita af8 con home theatre lg

profile.country.IT.title
birluca
Nuovo

bravia sync compatibilita af8 con home theatre lg

Ciao

mi piacerebbe capire come sfruttare al meglio il mio sistema ht collegato via hdmi e ottico per poter gestire in sincrono il volume TV bravia 55AF8  e home Theatre Lg Hb905sa

lo standard HDMI CEC e' compatibile?

il televisore rileva correttamente l'HT vedendolo come player , avvisa dell'attivazione della sincronizzazione ma dopo poco restituisce errore.

avete suggerimenti?

 

alternativa e' quella di acquistare un AV sony (es: STR-DH590) a cui collegare le mie attuali casse (da 4 ohm 150W e SW da 3ohm e 200W) a cui collegare a monte il mio HT visto semplicemente come un player o sostituirlo con un nuovo lettore BLUE RAY 4k (al massimo BDP-S6700)

con che configurazione posso eliminare qualche telecomando?

la combinazione 55af8+STR-DH590+BDP-S6700 permetterebbe l'utilizzo del solo telecomando del tv?

 

grazie

luca

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tv è compatibile hdmicec e hdmiarc (se lo è il tuo impianto potresti levare l'ottico).
Hdmicec è uno standard un po ballerino tanto che ognuno gli da il suo nome (braviasync per sony) è quindi possibile che ci sia qualche piccola incompatibilità.  Con apparati tutti braviasync il funzionamento è garantito da Sony. Io ho un kd55a1 ht ct350 e Player bdps5100 e comando tutto da telecomando del tv .
profile.country.IT.title
birluca
Nuovo

ciao

il mio impianto e' compatibile con hdmi cec tanto che con il vecchio tv lg avevo la massima compatibilita' e usavo un unico telecomando (quello del tv)

ora per sentire dall'home theatre devo:

accendere tv.. accendere ht .. impostare su optical1 se avevo ascoltato o visto un video.. usare telecomando ht per impostare volume... eventualmente adattare audio tv per avere anche l'ottima acustica che proviene dal tv...

comincia a diventare una forzatura.

e il giro ricomincia se volgio vedere un film .. abbassa uno alza altro .. attacca sky ...

sembra di impazzire rispetto a prima.

cmq cerco un giusto compromesso per non buttare via il tutto.. magari mettere in mezzo un AV , recuperare le mie casse e almeno gestire l'audio da un unico telecomando per esempio della tv.

ciao e grazie

luca

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

LG con LG, Sony con Sony ti sei risposto da solo.

 

M.

profile.country.IT.title
birluca
Nuovo

Peccato il fallimento del progetto hdmi cec...