annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

RISOLTO
profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

È previsto nel prossimo aggiornamento della piattaforma Android TV l'implementazione del profilo bluetooth A2DP? Sarebbe davvero una grande funzionalità poter collegare cuffie, auricolari o altoparlanti bluetooth alla tv.

Grazie

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo quanto scritto da @mcicognani.

Per la questione aggiornamento, possibile ma si tratta di una scelta che, per motivi a noi sconosciuti, ha effettuato Sony ma che, come ho scritto, attualmente sta vagliando la possbibilità di inserire la funzionalità (ovvero il Profilo A2DP necessario).

Non prendetela però come un: "nel prossimo aggiornamento ci sarà", perché è possibile che la situazione non cambi.

Manolo



profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

Sono d'accordo quello che mi stupisce è che come ce ne siamo accorti noi e non chi deve tutelare i consumatori...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@pmanteg, permettimi, ma tutela dei consumatori?

Manolo



frankxb
Esploratore

Grazie Manolo per la tua pazienza.

Come possiamo spingere Sony ad aggiornare?

Potremmo inviare tutti un email, tipo all'assistenza, per richiedere questa funzionalità? Funzionerebbe?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' già stato chiesto a Sony dell'integrazione del Profilo A2DP, la risposta è stata che "valuteranno", per quanto se ne possa discutere, intendo con Sony, possiamo solo augurarci che prendano in considerazione la proposta.

Manolo



profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

buongiorno

il punto è che ho acquistato la cuffia Sony leggendo quando riportato sulla scatola dove non viene evidenziato che non è compatibile con i TV, ad oggi Sony con un cuffia Bluetooth e non so cosa farne... Ho scritto anche a Sony spero che siano seri e accettino il reso....

Grazie 

Paolo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volendo è possibile acquistare un trasmettitore Bluetooth da collegare ad un'uscita Audio del TV.

Manolo



profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

Grazie per il consiglio.

vorrei però prima sapere quando Sony rilascia l eventuale aggiornamento così evito di comperare un altro accessorio....

eventualmnete lei è in grado di consigliarmene uno compatibile con TV e cuffie?

grazie Paolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A Sony è stata inoltrata una "richiesta", la risposta ha visto un "ne prendiamo atto", non ho modo di sapere se e quando verrà rilasciato un aggiornamento in tal senso, ad essere sincero potrebbe essere domani come mai.

Detto questo, di adattatori Bluetooth Internet è piena ma non ho un'esperienza diretta, di sicuro i dispositivi più economici (attenzione alla differenza tra ricevitore e trasmettitore) possono introdurre dei ritardi nell'audio che se per la sola musica possono essere "accettabili" quando c'è di mezzo un video non lo sono più (sincronismo tra immagini ed audio).

Manolo



Stex24
Esploratore

http://altadefinizione.hdblog.it/2016/12/09/Sony-Androd-TV-60-Marshmallow/

 

È iniziato l'aggiornamento delle tv 2015 e 2016 ad Android 6.0.1. Nell'articolo che ho linkato si parla perlopiù di cambiamenti estetici, ma speriamo che sotto sotto ci sia qualcosa di più corposo e che risponda alle nostre esigenze. Non resta che attendere.