annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-L600 e UWA-BR100: problema blocco sistema su funzione FM

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
doc_vm
Visitatore

BDV-L600 e UWA-BR100: problema blocco sistema su funzione FM

Salve a tutti,

ho acquistato un sistema BDV-L600 con in abbinamento una chiavetta USB WiFi UWA-BR100 circa 3 mesi fa. All'inizio sembrava tutto ok fino a quando non ho effettuato il primo aggiornamento firmware che mi ha proposto il sistema. Da quando ho effettuato l'aggiornamento alla versione M07R0579 (inizialmente c'era la M07R0427) si è presentato uno strano problema: impostando l'accensione veloce del sistema (quindi non il risparmio energetico che spegne completamente lo stereo e che richiede molto più tempo poi per riaccendersi), se il sistema è sulla funzionalità RADIO FM quando lo spengo, alla successiva riaccensione dallo stereo non viene emesso alcuno suono mentre dalla TV collegata via HDMI si sente la radio ma rimane lo sfondo bloccato (a volte non riesco proprio ad entrare nella schermata HOME, ma posso solo cambiare la funzione senza pero' ottenere nessun diverso comportamento). Spegnendo e riaccendendo idem e spesso e' necessario proprio staccare l'alimentazione (come se questo resettasse il boot del sistema e rifacesse una inizializzazione completa dello stesso). Spegnendolo su un'altra funzione è invece tutto ok. Con la chiavetta wifi scollegata (o anche collegata ma non configurata) il sistema non presenta questo problema. Anche disattivando l'accesione rapida, il sistema funziona regolarmente.

Essendo successo qualche giorno dopo l'acquisto, il venditore ha provveduto a sostituirmi sia il BDV-L600 che la UWA-BR100. Il nuovo è arrivato con firmware M07R0427 e fino a quando non l'ho aggiornato alla M07R0579 tutto funzionava perfettamente: dopo l'aggiornamento si è ripresentato il problema del precedente sistema, segno quindi che lo stereo funziona regolarmente e si tratta solo di un problema firmware (ipotizzerei una errata re-inizializzazione della periferica USB/WiFi al boot successivo dovuta probabilmente alla sospesione... da qui si spiegherebbe come mai dopo un boot completo funziona sempre). Ad inizio marzo è uscito il firmware M07R0615 che pero' presenta lo stesso identico problema.

Ho provato a contattare un centro assistenza Sony autorizzato per vedere se il problema era noto, ma mi hanno risposto che alla Sony non risultava questa anomalia e che l'unica soluzione era portarlo in assistenza per un esame più approfondito. Ho anche chiesto se era possibile fare un downgrade al primo firmware che avevo, ma mi è stato risposto che una procedura del genere non era prevista. Essendo pero' abbastanza sicuro che si tratta di un problema legato agli ultimi firmware, sono un po' restio a mandare il sistema in un centro assistenza e confido nella risoluzione del problema con un prossimo aggiornamento.

E' già capitato a qualcuno? Avete trovato soluzioni?

Ciao,

Vittorio

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao doc_vm,

la tua segnalazione è stata inoltrata al relativo dipartimento per risolvere la problematica.

Abbiamo già testato un aggiornamento dell'ultimo firmware che risolve la discontinuità della funzionalità Quick Start con il dongle.

Presto verrà rilasciata. :wink:

profile.country.it_IT.title
doc_vm
Visitatore

Ottima notizia!!! Resto allora in trepidante attesa dell'uscita del nuovo firmware... :slight_smile:

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao doc_vm,

sul sito di supporto trovi la versione firmware R.0624 che risolve il tuo problema... :wink:

profile.country.it_IT.title
doc_vm
Visitatore

Ciao -Ipse-,

aggiornamento installato il giorno stesso che è uscito e "scaramanticamente" non mi sono fatto vivo prima... comunque dopo circa due settimane di utilizzo confermo che ora sembra essere tutto ok!!!

Ringrazia chi di dovere al posto mio :wink: