annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Auguri! Sperando che nel nuovo anno il blutooth..

profile.country.IT.title
AtariLynx
Esploratore

Auguri! Sperando che nel nuovo anno il blutooth..

Buongiorno a auguri di buon anno a tutta la community!

Ripropongo il mio problema di blutooth perché  non ho ancora trovato una soluzione: 

possiedo da oltre due anni un Tv Sony 

KD-55XH8096. Ho sempre abbinato Alexa e altri accessori senza dover installare app, utilizzando la semplice procedura di ricerca accessori da abbinare presente nel menu del televisore.  Un paio di mesi fa ho ripristinato la tv ai dati di fabbrica (non era la prima volta che lo facevo) e da allora il blutooth della tv non rileva nessuno accessorio da abbinare. Gli accessori invece rilevano la tv, ovviamente non riuscendo a collegarsi. 
C’é un altro utente che ha il mio stesso problema con un altro modello, sempre a seguito di un ripristino del tv, ma anche lui non ha trovato una soluzione.
Ho letto qualcosa in merito al A2DP (mi pare si scriva così) ma come detto, anche se il blutooth della mia tv non lo supportasse, per due anni e mezzo ho sempre collegato con facilità Alexa e altro cose senza installare app.

Non penso sia rilevante per il blutooth, la tv é collegata al router tramite Ethernet.

Nella speranza di un suggerimento o di un aggiornamento software, ringrazio e rinnovo gli auguri di buon anno.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A2DP è un Profilo Bluetooth che serve per trasmettere Audio in Ingresso (quindi ricevere) o in Uscita, è ovvio che tu abbia potuto collegare qualcosa tramite Bluetooth perché il TV il "Bluetooth" lo ha comunque ma dipende che cosa, questo qualcosa non essere delle Cuffie ad esempio perché nel caso specifico del tuo modello sarebbe servita un'Applicazione per aggirare questo aspetto.

profile.country.IT.title
AtariLynx
Esploratore

Ciao, 

nel mio caso é Amazon Alexa, che per due anni ho sempre utilizzato come cassa audio collegandola alla tv attraverso il menu Impistazioni- telecomandi e accessori - accoppia l’accessorio.. Come detto non ho mai avuto problemi a collegarla, nonostante in questi due anni e mezzo io abbia ripristinato più volte il televisore ai dati di fabbrica. Dall’ultimo reset di un paio di mesi fa il blutooth della tv non rileva più nulla . Né Alexa né altre cose. Gli accessori invece rilevano la tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente tutto ciò che la TV dovrebbe rilevare è rilevabile giusto? Quindi hai sbagliato scelto di renderli visibili i dispositivi vero?