annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio e video scompaiono durante visione sky

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Audio e video scompaiono durante visione sky

Buongiorno, 

non so se il mio problema possa avere a che fare con il televisore ma potrebbe essere capitato a qualcuno di voi e confido in un vostro aiuto. Il mio tv è un KDL-55W805B con software PKG3.004EUB e il decoder è un Mysky HD.

Il problema è il seguente: dopo un certo tempo di visione di un qualsiasi canale Sky scompare il video e dopo qualche secondo anche l'audio. Non appare nessun messaggio di errore, semplicemente il video diventa blu e non si sente più nulla. Riaggiorno il software del decoder di sky e tutto torna normale. Questo problema si può ripetere anche più volte nell'arco di una giornata. 

Ho contattato Sky, ho seguito tutte le procedure consigliate e infine sostituito il decoder, alimentatore e telecomando, ho pure collegato il decoder con il cavo ethernet anzichè con il wi-fi perchè mi era stato detto che potevano esserci sbalzi di rete ma il problema persiste. Premetto che se guardo Netflix o se collego il mio laptop alla tv con il cavo HDMI non ho alcun problema quindi non credo sia un problema di connessione ad internet. Può essere necessario fare qualche settaggio particolare del televisore? Prima di chiamare un tecnico (peraltro non saprei quale...se antennista o tecnico sky) vorrei provare  a risolvere da sola.

Altra domanda: quando accendo il tv devo sempre aspettare almeno 2 minuti prima di riuscire a cambiare il canale o eseguire qualsiasi altro comando, questo da quando l'ho acquistato, come mai? Attendo vostri preziosi suggerimenti, grazie.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Manolo, ho sempre usato lo stesso cavo HDMI per collegare il decoder di sky alla tv (ne uso un altro per collegare il laptop alla tv). Provo a sostituirlo?

Per quanto riguarda Controlli e CEC, non ho trovato nulla sul menu di sky

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non è come suggerisce sonysta... Provare comunque ti costa poco.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Bendi-19 

Ovviamente intendo il cavo SAT...riguardo i parametri ora non ricordo perchè nel frattempo son passato a skyq comunque dovresti andare nel menu impostazioni e cercare diagnostica o qualcosa del genere dovresbbe tarti la qualità di segnale che arriva dalla parabola devi controllare non solo che sia elevato  ma che sia stabile.

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Ok, grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bendi-19 non ti scrive nulla sullo sfondo blu...tipo "segnale della parabola assente..." o giù di li? In effetti potrebbe essere anche un problema dell'impianto satellitare come dice sonysta. Mi ricordo che quando avevo Sky OnDemand con un tipo di lnb montato sulla parabola, mi faceva una cosa simile all'inizio. Poi feci sostituire ai tecnici sky che mi aveva adeguato l'impianto da MySkyHD a Sky OnDemand l'lnb e si è risolto tutto.

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Sonysta,

ho eseguito il test "sintonia del segnale" e mi appare:

Ingresso: LNB1

Segnale: non c'è scritto nulla e il colore è azzurrino chiaro

Qualità: idem come sopra

Lock: OK

Network ID / Transp Stream: fbff/1a2c

Il test frequenze non mi dà alcun dato....

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Flamerone, la parabola è condominiale quindi deduco che dovrei chiamare l'antennista del condominio.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bendi-19 ho dato una mia esperienza ma io avevo l'lnb unico tutto per me. Ma il difetto era molto simile al tuo. Magari puoi provare con l'antennista che vi ha fatto l'impianto. Io farei di più...nel senso che cercherei di fare un video del difetto per poi farlo vedere all'antennista in modo che si renda conto immediatamente del problema. Altrimenti rischieresti che viene e poi ti dice non ho trovato nulla.

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Ottimo, grazie Flamerone!