annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio e video scompaiono durante visione sky

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Audio e video scompaiono durante visione sky

Buongiorno, 

non so se il mio problema possa avere a che fare con il televisore ma potrebbe essere capitato a qualcuno di voi e confido in un vostro aiuto. Il mio tv è un KDL-55W805B con software PKG3.004EUB e il decoder è un Mysky HD.

Il problema è il seguente: dopo un certo tempo di visione di un qualsiasi canale Sky scompare il video e dopo qualche secondo anche l'audio. Non appare nessun messaggio di errore, semplicemente il video diventa blu e non si sente più nulla. Riaggiorno il software del decoder di sky e tutto torna normale. Questo problema si può ripetere anche più volte nell'arco di una giornata. 

Ho contattato Sky, ho seguito tutte le procedure consigliate e infine sostituito il decoder, alimentatore e telecomando, ho pure collegato il decoder con il cavo ethernet anzichè con il wi-fi perchè mi era stato detto che potevano esserci sbalzi di rete ma il problema persiste. Premetto che se guardo Netflix o se collego il mio laptop alla tv con il cavo HDMI non ho alcun problema quindi non credo sia un problema di connessione ad internet. Può essere necessario fare qualche settaggio particolare del televisore? Prima di chiamare un tecnico (peraltro non saprei quale...se antennista o tecnico sky) vorrei provare  a risolvere da sola.

Altra domanda: quando accendo il tv devo sempre aspettare almeno 2 minuti prima di riuscire a cambiare il canale o eseguire qualsiasi altro comando, questo da quando l'ho acquistato, come mai? Attendo vostri preziosi suggerimenti, grazie.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Bendi-19 , se hai un problema solo con il decoder sky è sicuramente quello il problema e la tv non ha niente. Contatta uno sky center e fatti cambiare il decoder.

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Nel mio messaggio ho scritto che Sky mi ha già sostituito il decoder. Quindi decoder e alimentazione sono nuovi ma il problema persiste

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può essere il Cavo, o Controlli per HDMI di Sky (disattivalo).

Troppi due minuti, prova a riavviare Android TV (Power/OFF sul Telecomando, premuto a lungo) o ancora meglio a ripristinare il TV.

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Grazie Manolo,

sempre gentilissimo ma non ho capito bene la tua risposta: per cavo intendi l'alimentatore? Se si, il cavo di alimentazione è nuovo come il decoder. Cosa sarebbe controlli per HDMI? Da dove lo disattivo, non ho trovato questa voce dentro alla guida di sky. Scusa ma sono un po' imbranata....

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Quali sono i passaggi per ripristinare il tv?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Bendi-19 

Ciao, sicuro di non avere un problema col cavo d'antenna o l'LNB? Tempo fa quando avevo il MyskyHd mi era successa una cosa simile e alla fine ho dovuto sostituire il cavo...anche perchè se resettando il Mysky ritorna a funzionare e anche dopo la sostituzione del decoder fa lo stesso potrebbe essere un segnale non ottimale...i parametri cosa dicono?

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Grazie Sonysta, scusa ma sono imbranata... come faccio a vedere i parametri?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No intendevo il cavo HDMI se non hai usato sempre e solo quello.

Controllo per HDMI è la comunicazione fra dispositivi che storicamente crea "noie" in Sky, ma se non trovi una voce di MENU per disabilitarlo... Nemmeno la parola CEC?

profile.country.IT.title
Bendi-19
Esploratore

Sonysta, intendi il cavo del satellitare o quello del digitale terrestre?