Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Ho acquistato un Sony KD-55XG8596 e non riesco a scaricare app come Disney+ o DAZN perchè "non compatibili" (cosa assurda essendo una tv di ultima generazione).
Qualcuno sa come risolvere?
Verifica che il TV sia aggiornato all'ultimo Firmware ma tramite la sua pagina di Supporto.
La cosa è piuttosto strana...hai già provato prima di tentare l'nstallazione a riavviare android tenendo premuto per qualche secondo il tasto on off del telecomando? Per caso hai fatto quualche aggiornamento firmware del TV ( l'ultimo è di circa un mese fa)...dopo l'aggiornamento hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica? In questo modo resettando il TV lo riporti alle condizioni in cui l'hai comprato, eccetto il firmware che rimane l'ultimo installato, ed eventuali errori o anomalie vengono "cancellate" e puoi provar e a reinstallare tutto.
Salve @paoloottavio92 , siccome la cosa è molto strana puoi fare solo alcune cose.
Provare un altro account google...magari quello che hai ha qualche problema (a volte è successo a qualche utente).
Se non si risolve potresti provare a contattare telefonicamente l'assistenza Disney e DAZN.
Altrimenti non ti rimane che il ripristino a dati di fabbrica come ti è stato già suggerito.
Oppure facci vedere cosa risulta da playstore per il tuo tv... come puoi vedere miei modelli molto più vecchi sono dichiarati compatibili
Appena montato il TV ho aggiornato il firmware, anche perché avevo notato che quelle app non fossero compatibili ed ho pensato ad un Android obsoleto.
Dopo l’aggiornamento, però, mi rimane ancora app non compatibili.
Scusa ma ci fai vedere sul playstore da PC che quelle app non ti risultano compatibili per il tv?
Questo è ciò che mi esce sulla TV
Questo è ciò che mi esce sul play store
Guarda se quello che ha fatto questo utente ti aiuta https://community.sony.it/t5/televisori/disney-plus-app-bravia/td-p/2723714
In pratica gli hanno fatto fare un reset ai dati di fabbrica prima di riprovare