annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ageing time remaining???

profile.country.it_IT.title
argotone
Visitatore

Ageing time remaining???

Buonasera a tutti,

posseggo un lcd Bravia kdl 32" da circa 4 mesi, stasera per la prima volta accendendolo mi è apparsa la scritta all'oggetto seguita da ": 32".. in pratica un countdown in minuti che alla fine è rimasto su "000" i led rosso e verde sno alternativamente lampeggianti sulla scocca in basso a sx... è piu' di mezz'ora che è fermo così.. qualcuno sa di cosa si tratti?

Lo schermo è bianco come il sole.. devo staccare la spina per spegnerlo.. tra un po' vorrei dormire e questo bianco iridescente non posso tenerlo negli occhi tutta la notte!!!

Grazie a tutti

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
nelloriccio
Visitatore

Anche io possiedo una TV sony bravia kdl- 32bx400 ed  ho lo stesso identico problema. La prima volta mi si è presentato la sera del 28 Ottobre 2010 e si ripete ad ogni accensione della TV.  appare uno schermo bianchissimo con scritto "ageing tine remaining : 032"  ed inizia una specie di conto alla rovescia. ho scoperto che premendo il pulsante sul telecomando che seleziona la modalità analogica e poi premendoil menù rapido, dopo qualche secondo la tv funziona normalmente. se spengo ed accendo la tv dopo pochi minuti funziona normalmente ed il problema si ripropone se la tv rimane spenta per più di un paio di orette. 

ho sostituito il firmware con la vesrione nuova M8.720 ma non è cambiato nulla. Chiedo aiuto.............QUALCUNO SA COME AIUTARMI ???????????

profile.country.it_IT.title
Roland_P
Nuovo

Ciao,

Grazie per i dettagli della tua segnalazione in effetti Il problema segnalato è strano.

Mi sarebbe d'aiuto sapere in che zona riscontri questo problema, nel frattempo puoi provare a disabilitare aggiornamento automatico dei servizi e del software, li trovi nella voce Impostazioni sistema.

Grazie

Roland

profile.country.it_IT.title
cart0ne
Visitatore

A me da oggi è successa la stessa cosa su un KDL-40EX600...

In questo momento sto provando a far passare i 32 minuti e poi vediamo che succede.

MA POSSIBILE CHE NESSUNO SAPPIA NULLA?????????????

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

cart0ne, nessuno sa nulla perchè nessuno fornisce dettagli.

Di che zona sei? e riesci anche a vedere che firmware hai installato?

profile.country.it_IT.title
cart0ne
Visitatore

sono in zona Milano.

ieri, visto che passati i 32 minuti non era cambiato niente, ho installato la versione 8.722... l'ultima presente sul sito. Arrivavo dalla 8.720 (installata il giorno che ho comprato il TV, ovvero 1 mese fa).

Cambiato il firm, rimasto il problema :slight_frown:

Preso dalla disperazione ho fatto un ripristino completo del TV e per magìa, dopo aver reinstallato tutta la lista canali e resettato tutte le modifiche audio-immagine che avevo fatto, pare essere ritornato alla normalità.

Sottolineo pare perchè lo aspetto al varco :laughing:

Se tra un po' si ripresenta il problema, mi sa che dovrò portarlo ad un centro assistenza nei paraggi... proprio adesso che è uscito GT5!!!!!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Disattiva l'aggiornamento automatico come dice Roland, in questi giorni di switch off sta succedendo di tutto.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Dovresti trovarlo nell' impostazione digitale (del digitale terrestre)

profile.country.it_IT.title
cart0ne
Visitatore

non ce l'ho l'aggiornamento automatico... almeno, non lo trovo nelle impostazioni :slight_frown:

Comunque stasera lo cerco.

Ma io mi chiedo: non è un malfunzionamento tipo che non si accende, non si vedono i colori, è tutto buoi etc etc etc... qui si tratta di una funzione presente nel televisore di cui NESSUNO ne conosce l'esistenza o sappia a cosa serve! Mi pare abbastanza bizzarro....

Il mal funzionamento risiede solo nel fatto che si attiva e non riesci più ad uscirne...

profile.country.it_IT.title
Yrinthakis
Visitatore

Analogo problema si è presentato sulla mia TV: Sony Bravia KDL - 26EX302.

All'accensione si è presentato su sfondo bianco la scritta Ageing Time Reamaining:: 032. Allo scorrere del tempo il numero diminuisce di uno per minuto, mentre la spia luminosa 'I' lampeggia. Quando arriva a 000 non avviene nulla seppure abbia fatto passare un'ora. La spia di accensione lampeggia di rosso alternativamente con la 'I'.

Pochi tasti del telecomando rispondono:

- Il tasto di spegnimento, ma è inutile spegnere e riaccendere poichè il conteggio riparte da zero (anche staccando la spina).

- Il tasto DIGITAL/ANALOG funziona in un certo qual modo (difficile spiegare a parole).

Usando quest'ultimo sono riuscito ad uscire dalla schermata bianca. Il televisore ritorna a funzionare normalmente per la selezione dei canali e delle funzioni, anche se non si vede alcun canale.

Vi informo inoltre che sono di Napoli, e che la versione di software indicata è 8.515.

Aspettando qualche consiglio inizio a procedere come indicato sopra, eseguendo un riavvio totale del sistema. Gradirei però che il problema mi venisse risolto per poter usufruire del servizio aggiornamenti. Grazie.

Cordiali saluti.