annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ag9 65 rumore anche a tv spento,e riconoscimento vocale non funziona a tv spento

profile.country.IT.title
Andrea-N.68
Esploratore

Ag9 65 rumore anche a tv spento,e riconoscimento vocale non funziona a tv spento

Buongiorno a tutti,sono nuovo qui (anche se sono stato uno dei primi ad avere acquistato ag9 65 e soundbar hst 5000 a inizio 2019).

Vi spiego i miei problemi :

Il primo che ho avuto e che sembra risolto contattando assistenza Sony era quello che a volte accendevo la tv e non si sentiva alcun suono (risolvevo provvisoriamente spegnendo la tv e facendo il riavvio completo),poi modificando alcune opzioni tramite assistenza e ora sembra ok.

Il mio problema ora più grosso è che anche a tv SPENTA ogni tanto sento un rumore come un gracchiare (tipo il rumore di quando si toccano due fili elettrici) ho tolto l'opzione del canale centrale,e ho cavi di collegamento di alta qualità.

A tv spenta non riesco più a fare funzionare l'assistente vocale dalla tv (e non ho nessun led a tv spenta,mentre prima quando mi funzionava si)

Non cè modo di fare funzionare anche gli altoparlanti della tv in modo permanente insieme alla soundbar ?

Metto opzione audio tv e soundbar e funziona,ma una volta spenta la tv si resetta questa opzione e funziona solamente audio soundbar.

Grazie a tutti.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Andrea-N.68 hai effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile per la tua tv? Se non lo hai fatto è consigliabile farlo. Detto questo, prova a sentire se il rumore proviene dalla soundbar oppure dalle casse della tv. Controlla anche la presa di corrente se è correttamente inserita nella sede dietro la tv. Premi con forza in modo che sei sicuro che non è stata magari solo appoggiata perchè se è così potrebbe scintillare all'interno dipendendo dalle vibrazioni. Per l'assistente vocale purtroppo non ci è dato sapere molto A volte va a volte no. Crediamo sia un problema delle continue modifiche di google. Tra l'altro un utente ha segnalato che ha ripreso a funzionare accettando le politiche di privacy che nel frattempo erano state cambiate impedendone quindi il corretto funzionamento.

profile.country.IT.title
Andrea-N.68
Esploratore

Grazie tantissimo !!!

...allora intanto ho capito leggendo nel forum che l'assistente vocale funziona a tv spenta solamente se la tv è spenta con lo stesso assistente vocale,e un problema risolto.

Ho controllato la presa di corrente dietro la tv (la mia è a parete) e devo dire che era proprio appena appoggiata !!!

E ho notato che non ha un bella presa anche inserendola tutta (si toglie con estrema falcilità) e mi sembra che non faccia nessun rumore adesso.....spero che era quella la causa,poi ti saprò dire meglio nei prossimi giorni.

Grazie grazie grazieeee !!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Tienici informati sulla presa 🙂