annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accoppiamento dalla TV al pc

gaaaavy
Esploratore

Accoppiamento dalla TV al pc

Buongiorno ho uno Smart tv bravia e vorrei accoppiarlo con il PC ho inserito la password e nel PC dice che sono connessa ma bella tv nn succede niente qualcuno può aiutarmi?  Grazie comunque quando lo accoppio con il telefono funziona benissimo magari devo cambiare qualche impostazione della tv? 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @gaaaavy e benvenuta in community. Ho spostato il tuo post in una area più consona a quello che penso tu cerchi di sapere. E' inoltra necessario che nella domanda venga anche indicato con precisione il modello di TV (Bravia sono tutti da decenni) e che cosa vorresti ottenere dall'accoppiamento con il PC (anche qui con quale piattaforma sarebbe utile saperlo).

 

gaaaavy
Esploratore

Ciao grazie per il benvenuto 🙂 la tv è bravia kdl-49wd75x e il PC ha Windows xp.nn capisco il problema perché sia nel PC sia nel tv risulta connesso comunque nn ho avuto nessun avviso nel PC come di solito avviene quando inserisci una chiavetta uso o un cavetto per il cell grazie x l'aiuto 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è che si capisce molto quello che vuoi fare.... e Windows Xp è sufficientemente vecchio per permettere poco.

Sono sulla stessa rete e vuoi condividere qualcosa dal pc? Se è questo il caso ti serve un server DLNA installato sul PC come serviio ( www.serviio.org ), dovrebbe essere compatibile ancora anche con XP

gaaaavy
Esploratore

 grazie mille domani provo comunque stavo provando con il wifi direct

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La connessione al wifidirect del tv serve solo se non hai un tuo router a casa, altrimenti viene utilizzata sui computer dualband wifi per il mirroring, cosa che sicuramente il tuo pc con XP non è in grado di fare (ma potrebbe essere compatibile uno smrtphone o tablet che dovessi avere). In ogni caso non ti ci devi collegare, lo fanno da soli i device compatibili.

gaaaavy
Esploratore

A ecco infatti con il telefono funziona benissimo pensavo  che il wfdirect fosse come il cavo LAN ma integrato. Io ho la linea internet a casa e siccome con il telefono consuma troppa batteria volevo utilizzare il PC