Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia sony 50w808c. Da un pó di giorni l'app Netflix ogni tanto, anzi ogni spesso, non si apre. Si blocca alla schermata di avvio non caricando l'app. L'unico rimedio è riavviare la tv. Ho già più volte svuotato la cache e formattato la tv ma continua a farlo. Cosa potrebbe essere??
Buongiorno luca.e72
non ci hai detto che versione firmware monta il tuo TV.
Ti segnalo un aggiornamento di qualche mese fa:
se non hai questa versione prova ad installarla e vedere se ti aiuta.
facci sapere
buona giornata.
Manolo
Intanto vi ringrazio per il prezioso aiuto....Stasera verifico la versione firnware e la posto
Manolo
cosa mi consigli di fare?? il problema principale è che ero in procinto di venderla x passare al 4k ma cosi mi scoccia darla via soprattutto per chi la acquista
Secondo me è un problema che si risolverà magari anche solo col prossimo aggiornamento dell'App, se vuoi provare qualcosa di alternativo l'ho scritto nella mia risposta precedente:
https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-tv-e-home-cinema/50w808c-e-netflix/m-p/2561793#M7764
Manolo
si giusto....allora aspetto il prossimo aggiornamento! al max sentirò anche sony che dice....grazie mille
Mi accodo a questa discussione perchè ormai da qualche mese mi è impossibile accedere a Netflix, se non avendo prima terminato l'app. forzatamente tramite le impostazioni della tv. In pratica questi si blocca sul logo Netflix con caricamento infinito. Per fare ciò debbo percorrere tutta la trafila fino ad arrivare al sotto menù, alla voce: Netflix/Termina. Pensavo di aspettare ulteriori aggiornamenti che risolvessero la cosa, ma pur essendoci stati, la questione non si è risolta. Ho già provveduto a disinstallare la versione attuale, riavviare la tv e poi eseguire di nuovo tutti gli aggiornamenti, ma la questione si presto ripresentata. Oltre alla versione da 50" posseggo anche un'altra tv della stessa serie da 43", ed in entrambe si è presentato lo stesso problema all'unisono. Per puro caso, mi sono accorto che con un telecomando Logitech Harmony in mio possesso, che adopero principalmente nei casi in cui avvio l'intera catena AV, accedendo con il tasto Menù di questi, mi compare sulla tv, l'elenco di tutte le app. in corso. In pratica mi basta selezionare Netflix, dare ok è questi viene terminata seduta stante, evitando ogni volta di incamminarmi nel ginepraio dei menù e sotto menù vari della tv. Ora prendendo coscienza che a tale stato di cose, probabilmente mai ci verrà offerta una soluzione definitiva, mi chiedevo se foste a conoscenza di una combinazione di tasti, sul telecomando originale Sony, che porti direttamente ad una scorciatoia per il multitasking, perché a tal punto è chiaro che il software della tv ne è predisposto. Grazie.
Allego la schermata che compare adoperando il telecomando Logitech al posto di quello originale.