annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XDR-C1DBP sveglia che si riattiva entro il minuto

profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

XDR-C1DBP sveglia che si riattiva entro il minuto

Ciao a tutti,

ho da poco la radiosveglia XDR-C1DBP e ha questo strano comportamento: imposto la sveglia (che sia come buzzer o radio non cambia) alle 7:00; quando scattano le 7:00 la sveglia suona, dopo alcuni secondi la spengo tramite il tastino Alarm Off e la sveglia si spegne; dopo alcuni secondi la sveglia riparte, il la rispengo e così via finchè non scattano le 7:01 al che se la rispengo non scatta più.

Se invece di premere Alarm Off premo lo Snooze, quando poi si riaccende e premo Alarm Off è tutto ok (ma va da se che l'orario di base della sveglia è passato da un pò...).

Qualcun altro ha lo stesso problema ?

Non credo ad un difetto meccanico del tasto perchè la sveglia si spegne regolarmente, sembra più un problema del firmware della radiosveglia ma non so se sia aggiornabile dato che nella sezione Download non ci sono files da scaricare.

Tag (1)
16 RISPOSTE 16
profile.country.GB.title
CRX999
Esploratore

E' un vero e proprio errore senza senso, che infatti si presenta quando la radiosveglia è nella sua normale modalità "ora automatica via segnale DAB". Se si va invece ad impostare l'ora manuale, premendo "off" succede ciò che deve succedere, cioè si ferma l'allarme.

E' incredibile, considerata la marca e il prezzo (alto) del prodotto, non abbiano nemmeno testato se si può spegnere normalmente l'allarme, operazione fondamentale che deve essere ripetuta quotidianamente.

Qualcuno sa se il problema è risolvibile?

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Nelle istruzioni c'è scritto che devi premere SNOOZE/BRIGHTNESS/ENTER, una volta sola per riprendere la suoneria dopo 10 minuti, o per più tempo premendo più volte il suddetto tasto, per arrestare la sveglia senza ripetizione devi premere Alm Off, la sveglia si attiverà il giorno dopo all'orario impostato


Simone
profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Mi spiace ma se quando suona la sveglia premi alarm off, se si è entro il primo minuto la sveglia riparte.

A me il centro assistenza ne ha già cambiate 2 ma senza risolvere il problema, alla fine mi sono abituato a premere il tasto quadrato che manda off la sveglia, ovviamente poi alla sera devo riprenderlo per attivarla 😞

 

Altra cavolata è che al cambio ora legale/solare non si aggiorna in automatico, devi attivare la radio dab e poi dopo un tot si aggiorna...

profile.country.GB.title
CRX999
Esploratore

@ Simone: Si questo è noto, il problema è che non funziona.

profile.country.GB.title
CRX999
Esploratore

@ fblasot

Ma anche a te invece funziona correttamente quando l'orario è impostato manualmente (no ora via DAB) ?

In ogni caso, è scorretto che non risolvano questo brutto difetto, visto anche il costo dell'oggetto. Possibile che non si possa fare qualcosa di meglio che restituirla al mittente?

profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Sinceramente non ho mai impostato l'ora manualmente.

Concordo che per quello che costa non dovrebbe avere questi difetti.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente c'è qualche problema, secondo me causato dalle impostazioni automatiche dell'ora tramite il servizio DAB, l'unica soluzione potrebbe, appunto, essere quello di impostare l'ora manualmente il che dovrebbe risolvere anche i problemi della sveglia, io non possiedo questo modello di radiosveglia ma una ICF-C717PJ, nella quale, non essendo DAB, l'orario non viene impostato automaticamente 


Simone