annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XDR-C1DBP sveglia che si riattiva entro il minuto

profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

XDR-C1DBP sveglia che si riattiva entro il minuto

Ciao a tutti,

ho da poco la radiosveglia XDR-C1DBP e ha questo strano comportamento: imposto la sveglia (che sia come buzzer o radio non cambia) alle 7:00; quando scattano le 7:00 la sveglia suona, dopo alcuni secondi la spengo tramite il tastino Alarm Off e la sveglia si spegne; dopo alcuni secondi la sveglia riparte, il la rispengo e così via finchè non scattano le 7:01 al che se la rispengo non scatta più.

Se invece di premere Alarm Off premo lo Snooze, quando poi si riaccende e premo Alarm Off è tutto ok (ma va da se che l'orario di base della sveglia è passato da un pò...).

Qualcun altro ha lo stesso problema ?

Non credo ad un difetto meccanico del tasto perchè la sveglia si spegne regolarmente, sembra più un problema del firmware della radiosveglia ma non so se sia aggiornabile dato che nella sezione Download non ci sono files da scaricare.

Tag (1)
16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno fblasot.

come hai impostato il suono della sveglia? col classico suono o con la stazione radio? leggo nelle istruzioni un avviso che dice prima di impostare la sveglia di preselezionare la stazione radio (magari è una cavolata e non centra nulla ma lo avevi fatto?)

Prova a seguire passo passo le istruzioni è probabile si tratti di qualche impostazione sbagliata:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4574/45740222M.pdf

se invece alla fine pur seguendo passo passo il tutto non risolvi prova a contattare l'assistenza...

profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Scusa per il ritardo nella risposta.

 

Le impostazioni sono tutte giuste, dal quel lato non ci sono problemi.

Come avevo scritto, il problema c'è sia con il buzzer che con la radio, dopo ovviamente aver preselezionato le stazioni.

 

Nel frattempo mi è stata cambiata la sveglia dal centro assistenza sony ma purtroppo fa lo stesso problema...mi sa che è un errore di programmazione nel firmware.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe essere anche che questo sia il funzionamento normale; da quel che ho capito, quando suona la sveglia tu la fermi direttamente con il tasto AlmOff e non con il tasto Snooze, ciò presupporrebbe che se tu ti addormentassi di nuovo e la sveglia non suonasse più, ti sveglieresti in ritardo, mentre se premi il tasto Snooze la sveglia suona di nuovo, praticamente il meccanismo della radio sembra che vuole che tu confermi prima con il tasto Snooze che ti sei svegliato e poi premendo dopo il tasto AlmOff attivare la sveglia per l'indomani


Simone
profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Bhò, sarebbe la prima volta che sento di un meccanismo simile su una
radiosveglia e immagino ci sarebbe scritto nel manuale...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque è un meccanismo sensato; non tutti si alzano alla prima attivazione della radiosveglia, infatti il tasto Snooze serve proprio a bloccare la sveglia per un certo periodo di tempo, se non ci fosse questo tasto si rischierebbe di addormentarsi di nuovo 


Simone
profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

Certo, lo snooze serve a quello, il tasto "alarm off", deve spegnerla e basta.

Il rischio di riaddormentarsi uno può avercelo anche quando è seduto in bagno abbracciato al termosifone 🤣

Ho scritto anche all'assistenza Sony, vediamo che dicono...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

👍


Simone
profile.country.IT.title
fblasot.
Esploratore

L'assistenza Sony mi ha risposto che non ci sono nuovi firmware e che devo rivolgermi al centro assistenza, nonostante ovviamente gli ho specificato che ci sono già passato e me la hanno sostituita...

Aspetterò alcuni mesi e poi riproverò con il centro assistenza, magari nel frattempo fanno una revisione...

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Penso che difficilmente possa essere rilasciato un aggiornamento fw per una radiosveglia, non è un PC, in questi casi semmai viene messo in commercio una nuova versione del dispositivo 


Simone