annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xav3005BT

profile.country.IT.title
Sten796
Esploratore

Xav3005BT

Salve, ho installato l’autoradio in oggetto su un Alfa 159 sostituendola ad una vecchia Sony Xav301BT, ho collegato l’autoradio come la vecchia, ovvero connettendo il cavo rosso e giallo al connettore giallo della batteria, l’autoradio in questo modo mi rimane sempre accesa, anche spegnendo l’auto e chiudendo la centralizzata. Ho provato anche a collegarla sottochiave per farla spegnere una volta spento il motore e disinserito la chiave ma così facendo invece non si accende proprio.

Sapete come aiutarmi? Grazie. 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Sten976

molto probabilmente si tratta di qualche collegamento errato:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4739/8d117538ba89beeb74714a1a5a6b6386/47393174M...

prova a guardare  a pag 28-29 del manuale per capire come collegarlo.

profile.country.IT.title
Sten796
Esploratore

Lo escludo, ho seguito tutte le indicazioni fornite dal manuale, in 2 casi l’autoradio non si accende, inserendo giallo e rosso sul giallo batteria si accende ma non si spegne mai.

Esiste la possibilità che debba comprare un connettore apposito? 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Non mi risulta esserci la necessità di connettori appositi.

Ripeto lo schema di collegamento è quello che trovi nel manuale...se hai fatto tu il collegamento forse c'è qualcosa di sbagliato (hai collegato anche il cavo 3 al freno a mano?).

Il suggerimento è di provare a chiedere il supporto di un installatore, o se pensi che ci sia qualcosa che non funziona di contattare l'assistenza: https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cat=in-car-receivers-mobile-cd-...

non saprei cosa dirti di più...purtroppo non ho ne lo XAV nel la 159 :wink:

profile.country.IT.title
Sten796
Esploratore

Ho eseguito tutti e 3 i procedimenti indicati nel libretto di istruzioni, non ho collegato il cavo azzurro al freno a mano, perchè dovrei? Il cavo in questione se non erro è il reverse (lavoro alquanto complicato da eseguire sulla mia vettura).

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ripeto non avendo ne autoradio ne la tua stessa auto mi rifaccio al manuale di istruzione che dice appunto che il cavo 3 va collegato al freno a mano.

Ti lascio anche un link in cui tale mancato collegamento dava problemi che non sembravano ad esso imputabili:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-audio/sony-xav-ax3005-dab/td-p/2626221/page/2

profile.country.IT.title
Sten796
Esploratore

Ma non ha alcun senso, la discussione parla di problematiche relative ad Android Auto, e viene collegato il cavo del parking brake alla massa del freno a mano (che poi come?) devo smontare mezza macchina senza avere la certezza che funzioni.

Qui si parla di altro, che l'autoradio rimane perennemente alimentata senza possibiltà di spengnerla.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

era solo per dirti che qualcosa che apparentemente non centra nulla alla fine era il problema.ripeto più che indicarti i collegamenti del manuale (tra cui c'è anche quello al freno a mano) non so aiutarti di più.

O aspetti qualcuno che abbia il tuo autoradio e la tua auto (così potrai chiedere come ha collegato e se funziona tutto), o ti rivolgi ad un installatore...oppure se pensi di aver collegato tutto correttamente e che ci sia un malfunzionamento dell'autoradio puoi rivolgerti all'assistenza.

 

profile.country.IT.title
Liuc64
Membro

Salve, se colleghi il giallo e rosso alla batteria, non si spegne mai perchè stai alimentando in modo permanente l'autoradio.

Uno dei due, credo il rosso, va sotto chiave ed è quello che fa da "interruttore" quando appunto giri la chiave. Di norma i connettori sono già predisposti e mi sembra davvero strano non funzioni.

profile.country.IT.title
Enricogrigo
Nuovo

Ciao sto avendo lo stesso problema.. ho letto le risposte ma non mi sono state di aiuto. 
Tu alla fine sei riuscito a risolvere? Se si come hai fatto?