Condividi la tua esperienza!
Ho appena acquistato un walkman della serie in oggetto e mai mi sarei aspettato una delusione di questo genere !
Pur al massimo del volume, la riproduzione è praticamente inascoltabile causa la minima potenza del volume.
Mi sembra di aver letto che forse si tratta di una limitazione europea, ma così, è veramente impossibile apprezzare la riproduzione nonostante il costo del walkman, non propriamente a buon mercato.
Non c'è veramente nulla, nulla da fare ?
Ho buttato via i miei soldi in modo così irrimediabile ?
Grazie a tutti coloro che volessero essere così gentili da aiutarmi.
P.S.
Ovviamente la funzione AVLS è disattivata.
Risolto Andare alla soluzione.
Ho preso questo modello di auricolari proprio perché nella guida del lettore è espressamente indicato che sono compatibili con il lettore.
Se non va nemmeno così... Per me è stata veramente una grossa spesa... :-((
Ho dimenticato di aggiungere che, ovviamente la funzione AVLS è disattivata.
Con quali Cuffie perdonami?
Grazie per la risposta.
Un modello Philips di cui mi sfugge la serie che non sono la fine del mondo ma che, comunque, mi permettevano di utilizzare altri riproduttori ad un volume adeguato.
Ho fatto anche questo tentativo, ho acquistato oggi degli MDR NW750 N che mi devono ancora arrivare, mi auguro tanto che in questa maniera la soluzione possa cambiare drasticamente, altrimenti mi sentirei veramente con il morale a terra.
Te l'ho chiesto perché è anche possibile che il Walkman non abbia la capacità di "pilotare" le Cuffie che hai per via dell'Impedenza.
Aspettiamo le nuove...
Ti chiedo scusa, io sono un troglodita, cosa intendi con questa risposta ?
Grazie.
Cito:
Con il termine impedenza si indica la resistenza elettrica di un circuito al passaggio di corrente alternata. La misura impedenza è espressa in Ohm (Ω) ed è un parametro importante da considerare prima di acquistare un paio di cuffie o auricolari per ascoltare musica.
I produttori di cuffie dinamiche adottano diversi tipi di materiali per i driver altoparlanti più o meno di qualità. Tra i componenti ci sono anche i magneti che richiedono un tot di corrente per lavorare in modo adeguato. Tutto il circuito (membrana, bobina ecc) crea una resistenza elettrica al passaggio di corrente che viene espressa in Ohm (legge di Ohm).
Un’impedenza acustica bassa, indicativamente tra 16 e 32 Ohm oppone poca resistenza quindi è facile da pilotare e da gestire, garantendo facilmente volumi più alti. Smartphone, Tablet e lettori Mp3 essendo alimentati a batteria non riescono a gestire molta corrente e quindi con impedenze superiori ai 32 Ω non garantiscono volumi alti di ascolto.
Pensi che con l'altro modello la situazione possa migliorare ?
Perchè così è veramente impossibile...
Ho conosciuto chi si lamentava del limite e chi non se ne accorgeva, dipende anche dalle abitudini e credimi sono veramente diverse, anche se tu puoi rispondere che così è davvero basso ci sarà sempre qualcuno per cui sarà anche troppo altro.
Detto questo, può cambiare qualcosa se le Cuffie attuali sono davvero inadatte, puoi solo aspettare e poi agire di conseguenza se non risolvi.