annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Volume HTCT 390

profile.country.IT.title
memento78
Esploratore

Volume HTCT 390

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una soundbar Sony HTCT390 collegata alla smart TV Sony Bravia tramite cavo Sony HDMI ARC ad alata velocità.

Si accende e si spegne insieme al televisore e tramite il telecomando della tv alzo e abbasso il volume (tv e soundbar).

Prima di avere la soundbar il volume alto era per me era a 35.

Ora per poter sentire bene arrivo anche superare i 40 e non ho problemi di udito :grin: .

Quetsa cosa è normale o ho sbagliato io a configurare qualcosa?

 

Grazie in anticipo,

Claudio

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il volume dell'audio può dipendere dalla sorgente e dal codec utilizzato per la trasmissione... in particolare da sky con Dolby ho visto segnalazioni che il volume è particolarmente basso....

Non so però se ti riferisci al volume della soundbar o quello del tv: tieni presente che la soundbar ha una scala da 1 a 50 mentre il tv da 1 a 100, quindi se 40 è il volume che ti visualizza il TV sei ancora su 20 della soundbar che è assolutamente gestibile. Se invece 40 è il volume della soundbar è decisamente alto (80% del massimo)

profile.country.IT.title
memento78
Esploratore

Stasera controllo bene poi ti dico.

Intanto grazie :slight_smile:

profile.country.IT.title
memento78
Esploratore

Eccomi,sono andato un po lungo :grin:

Il volume a cui mi riferisco è quello che vedo sulla TV.

Ma mi chiedevo se fosse normale che comunque rispetto a prima senza soundbar il volume debbe essere un pelo più alto per sentire bene soprattutto i dialoghi

 

Grazie

Tag (2)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma si sente bene? 20 su 50 per la soundbar mi sembra accettabilissimo se vuoi che "pompi" un po...

profile.country.IT.title
memento78
Esploratore

Si si si sente bene :slight_smile: