annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Voce film fuori sync

profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

Voce film fuori sync

Non mi era mai successo con nessun dispositivo Bluetooth, da quello da quattro soldi a quelli migliori, ma con questo srs-xb43 la voce nei film va fuori sincro. Sono l'unico? La TV è una Samsung non di vecchia generazione, ha circa tre anni, ma non è mai successo neppure con cuffiette bluetooth da 30 euro

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

Forse ho risolto impostando il codec sbc che dà priorità alla stabilità della connessione e non sto notando perdita di qualità

profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

No, non ho risolto. Forse dipende dai servizi in streaming, ossia con i programmi della TV del digitale terrestre non sembra esserci nessun problema ma con i film in streaming è terribile il ritardo. Ho provato a modificare il ritardo audio dal televisore ma non cambia nulla

profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

Però sembra che succeda solo con infinity, possibile?

profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

Niente, il problema non è stato risolto. Si manifesta anche con il segnale digitale terrestre. Noto che dopo un po'ritorna in sincrono ma non so per quanto, non sono rimasto tanto davanti alla TV. Spero che sony faccia qualcosa.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Matimati79 

prima di tutto verifica di avere l'ultimo aggiornamento firmware sul dispositivo.

https://www.sony.it/electronics/support/speakers-wireless-speakers/srs-xb43/downloads/00016827

Ugualmente verificherei che il TV sia dotato dell'ultimo firmware disponibile.

Considera che potrebbe essere un problema intrinseco della connessione Bluetooth e delle condizioni di utilizzo nel tuo ambiente (interferenze o ostacoli):

https://helpguide.sony.net/speaker/srs-xb43/v1/it/contents/TP0002742360.html?search=ritardo

soprattutto potrebbe anche dipendere dal TV...non solo dalle casse...

 

profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

L'xb43 è sempre lontano dalla TV, messo sul divano a fianco a me, abbastanza distante anche dal router, piuttosto distante da elettrodomestici. Il fatto è che ho cuffie bluetooth Samsung, tipo earpod, da 100.euro e Philips normali a padiglione da 30 euro, prima la TV era subito sotto il router, a fianco ad altri altoparlanti Philips di un mini hi-fi bluetooth radio CD aux in ecc ecc. Tv sempre connessa in wifi, hi-fi connesso in bluetooth, e non ho mai avuto problemi a guardare la TV con nulla. Adesso che la TV è lontana da tutto e ho un xb43 (ho tolto l'hifi Philips) nuovo di zecca aggiornato all'ultimo firmware vedo che il sincro è fortemente ballerino e mi è impossibile guardare un film. Scusate ma Sony deve fare qualcosa, c'è qualcosa che non va e forse succede anche nell'audio normale quando colleghiamo lo Smartphone solo che non facciamo caso perché non c'è video, e forse in certi smartphone il collegamento è più performante e la latenza si riduce. Sono un tecnico del suono, non è che non ho mai giocato con certi strumenti, quindi posso affermare, dopo aver anche resettato la Tv, che l'xb43 ha problemi.

profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

Quindi rinuncio al piacere che questo altoparlante mi può dare? Inizia in sincro e poi in breve tempo, 5 minuti, anche meno o poco più,.inizia a sballare. Succede solo con l'altoparlante Sony, con nessun altro dispositivo Bluetooth che collego alla TV. 

profile.country.IT.title
Matimati79
Esploratore

Dunque, il problema è che all'inizio della connessione il problema non c'è, riesco a guardare la TV senza latenze. Poi piano piano inizia a sbarellare, l'audio va in ritardo, ma non è una cosa immediata. Questo mi fa pensare ad un problema dell'xb43. Poi guardo un film tramite smartphone e il problema non si manifesta, almeno non sono rimasto molto davanti allo smartphone guardando un film, ci proverò domani. Comunque ciò mi fa pensare che il problema sia della TV. Ma perché allora nessun altro dispositivo Bluetooth usato prima dell'xb43 aveva problemi? Sto impazzendo. Se compro un trasmettitore bluetooth 5.0 a bassa latenza ecc ecc potrei risolvere? Rimango comunque dell'avviso che c'è un problema nell'xb43