annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

STR-DN 1080 2.1 audio setup

profile.country.IT.title
MattiaIppolito
Esploratore

STR-DN 1080 2.1 audio setup

Buon giorno, 

volevo sapere se era possibile impostare in qualche modo l’amplificatore in oggetto STR-DN 1080 con firmware M41.R.0445 (fv=P7.0445.0) in modo che nonostante normalmente la configurazione impiantistica sia 5.1 con frontali LR in modalità BI-Amp possa passare a 2.1. L’opzione 2 channel stereo disabilita l’uscita al subwoofer. C’è modo invece che ciò non accada ossia che arrivi il segnale al sub in configurazione 2.1?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerato come vengono divisi tra i due Amplificatori sembra di no:

https://helpguide.sony.net/ha/strdn108/v1/it/contents/TP0001688434.html

profile.country.IT.title
MattiaIppolito
Esploratore

Buon giorno, 

il link a cui mi rimandi non spiega perché non viene riprodotto il suono dal subwoofer se poi la traccia è stereo. La configurazione per guardare un film in 5.1 con il frontale in Bi-Amp funziona correttamente. Forse non mi sono spiegato su quello che vorrei ottenere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che lo spieghi se alla selezione dei 2 Canali viene usato solo il primo Amplificatore al quale sono collegate le due sole Casse anteriori...

profile.country.IT.title
MattiaIppolito
Esploratore

Scusa se insisto, ma quello che cerco non è modificare fisicamente la connessione degli altoparlanti, quello che cerco è ottenere un preset che nel caso in cui la traccia audio sia stereo mi utilizzi LR+Sub (di cui LR sono in Bi-Amp normalmente ma credo che questo faccia poca differenza) se cambio da A.F.D. o MultiChannel a 2 Channel stereo il sub non lo usa più ma con il preset MultiChannel un segnale stereo me lo ripartisce su tutto il sistema che non è comunque quello che sto cercando...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avrò capito io, allora, usi due Amplificatori e sono collegati come nell'immagine? Se sì, come può usare il Sub se alla scelta dei soli 2 Canali viene usato solo l'Amplificatore al quale sono collegate le due Casse Anteriori?

 

Ma forse sono ancora fuori strada...

profile.country.IT.title
MattiaIppolito
Esploratore

Il sistema è cablato in modalità 5.1 con frontale Bi-Amp e funziona perfettamente. Se passo dalla modalità Movie (quindi da MultiChannel) a 2 Channel stereo la traccia viene riprodotta correttamente dai diffusori in L e R ed il Bi-amp continua a funzionare, ma non manda più nessun segnale al subwoofer. Quindi diciamo che nonostante si senta tutto molto bene una parte di frequenze si perde (i miei diffusori frontali hanno una bella gamma dinamica perché Coprono da 42Hz a 45KHz) quindi il sub coprirebbe le frequenze fono ai 30Hz che così mi perdo e sarebbe una mano comunque sul punto di crossover. Non so se mi sono spiegato meglio...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma immagino nemmeno alla coppia di diffusori Posteriori ed al Centrale giusto?

 

Per me ci siamo capiti benissimo ma quello che vuoi ottenere, per via di come risponde il Sistema ai soli 2 Canali, che non sono 2.1, è così come nell'immagine al link.

 

Che il Doppio Amplificatore continui a funzionare come lo intendi?

Una traccia Stereo dovrebbe essere gestita logicamente solo dell'Amplificatore al quale sono collegati i Diffusori Sx e Dx...

profile.country.IT.title
MattiaIppolito
Esploratore

In modalità stereo il doppio amplificatore continua a funzionare. Ovviamente ne al centrale ne alla coppia posteriore arriva nulla ed è corretto che sia così (visto che è al 99% quello che sto cercando di ottenere)  
Se non si può fare credo sia esclusivamente una limitazione software.  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino di sì, e tra l'altro "consapevole" dato che si legge di 2 Channel Stereo e non di 2.1.